Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Herman - habitat 2 tutte le luci lampeggiano a lampi!!


pilgrim77

Messaggi consigliati

salve a tutti mi chiamo Rino.. sono nuovo del forum...ma vi faccio i complimenti a tutti per la chiarezza delle domande e delle risposte spero di essere anche io all'altezza di questo forum.vi spiego il mio problema.

ho una caldaia hermann modello habitat2 da 1 anno e mezzo da questo inverno ha iniziato uno strano problema. ho accesso i termosifoni e l'acqua calda non esce piu' e la caldaia inizia a lampeggiare a lampi (tutte e tre luci).ho chiamato in assistenza e mi anno detto che puo' essere un problema elettrico dovuto al termostato ambiente...oppure alla scheda ...cosa mi consigliate di chiamare l'elettricista o l'idraulico??? grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, se ci sai mettere mano un po' e hai lo schema elettrico, puoi escludere il termostato ambiente staccandolo dove entra nella caldaia e fare un cavallotto al suo posto (se lavora con contatto NO). Se la caldaia funziona allora è colpa del TA se no chiami il tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie reka .....me lo hanno consigliato in assistenza faro' questa prova e poi ti faccio sapere!!! ma credi che ci sia la possibilita' che la scheda possa essere danneggiata??? ....ieri ho messo la caldaia solo acqua calda...cioe' ho escluso i termosifoni ...e' va' tutto ok!!

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere perchè (ho dato una sbirciata al manuale) nessun errore prevede il lampeggio delle tre spie contemporaneamente.

una volta escluso il TA, se permane il problema prova a far le procedure indicate nel manuale per escludere i due errori possibili segnalati col lampeggio delle spie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...