Vai al contenuto
PLC Forum


Ferella C 24 Mel


pdg

Messaggi consigliati

Circa i risultati della prova che ne pensi?

Bastano per dire che è la scheda a non modulare o potrebbero influire gli attuali valori di max e minimo della valvola gas?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho chiesto a qualche amico/collega, ma nessuno ha un manometro in quella scala; dal libretto della caldaia ho letto che il range di funzionamento dovrebbe essere compreso tra 2,5 e 11,8 millibar, insomma il manometro per ruote da bici/auto non credo vada bene...

Continuo a chiedere, se lo trovo ti faccio sapere.

Intanto non c'è un altro modo per fare la verifica che dicevi? Magari indirettamente con letture di tensioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra uno strumento di misura professionale, dubito di trovarlo con qualche amico, ma ci proverò (un colpo di fortuna può sempre succedere).

Non ho però capito perchè la prova precedente non è sufficente per stabilire se la mancata modulazione dipende o meno dalla scheda: in test con tutti i potenziometri al minimo, il segnale di modulazione della fiamma dovrebbe stare al minimo (circa 25V) e diciamo che come valori ci siamo.

Ruotando invece P3 questa tensione dovrebbe salire progressivamente fino ad arrivare a 50V vicino al max del potenziometro. Questo però non avviene.

L'ulteriore misura delle pressioni alla valvola, me le suggerite perchè pensate che possano influenzare anche la tensione che ho misurato? Se avete la pazienza di spiegarmi il meccanismo vi seguo meglio ed imparo una cosa in più (può tornare sempre utile).

Vi ringrazio sempre per l'aiuto. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Scusa , ho il medesimo problema , e seguito la discussione, vorrei sapere dov'e' X5, che devo ponticellare ?

Infatti ho fatto la stessa cosa ,cambiato scheda non ho la modulazione di fiamma.

Grazie

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Raffaele Muzzillo

Salve

Ho caldaia di questo post volevo chiedere aiuto riguardo al fatto che quando si usa la doccia si accendono i termosifoni anche se gli stessi sono in posizione estiva mi date una dritta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Accodarsi ad una vecchia discussione, oltre che vietato dal punto "S" del regolamento, serve solo a far confusione.

Se vuoi apri una discussione appositamente per il tuo proiblema.

Discussioen chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...