Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Caldaia Vaillant Vcw It 240 Xe


toti19

Messaggi consigliati

Salve, sono un nuovo iscritto,innanzitutto complimenti per il forum.

Sono possessore di una caldaia vaillant vcw it 240 xe premetto che sono molto soddisfatto del prodotto ma è diverso tempo che ho un problema.

La caldaia funziona regolarmente con il riscaldamento, ma per avere acqua calda nei sanitari sono costretto ad aprire due rubinetti contemporaneamente(se ne apro uno solo esce a volte solo per pochi secondi).

Appena aperti i due rubinetti funziona perfettamente ma non appena provo a chiuderne uno l'acqua ritorna ad essere fredda.

La pressione è ottima come lo è anche la temperatura da cosa può dipendere?

Se qualcuno può darmi un aiuto glie ne sarei molto grato!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte.

Vorrei capire il problema nello specifico se possibile e se vale la pena intervenire sulla caldaia o in alternativa sostituirla?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intervento sul gruppo acqua non è oneroso. I ricambi necessari (membrana, piattello, filtrino, ecc.) costano pochi euro, certo è da considerare il costo della manodopera se devi chiamare l'assistenza.

Puoi provare a farne la revisione come suggerito da Kaotik, poi vedi come va e decidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti ma volevo sapere se secondo voi anche essendo completamente ignorante in materia potevo essere in grado armato di tanta pazienza e tanta volontà ad effettuare una revisione.

In alternativa se qualcuno può segnalarmi un onesto e bravo tecnico nella zona di Napoli dato che dopo diversi interventi da parte di tecnici non ho mai risolto il prolema.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

armato di tanta pazienza e tanta volontà ad effettuare una revisione

non è una cosa facilissima per un utente normale.

Se sei di Napoli dovresti sapere che il Comune impone la manutenzione annuale della caldaia ad opera di ditta specializzata e il controllo biennale dei fumi.

Se non l'hai mai fatta, puoi cogliere l'occasione per far eseguire anche la revisione del gruppo acqua, non credo ti comporterà un extracosto.

se qualcuno può segnalarmi un onesto e bravo tecnico nella zona di Napoli

Una ditta autorizzata Vaillant a Napoli che fa bassi prezzi è la Energy Plus

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...