Jump to content
PLC Forum


gaslook

Caldaia Riello Benefit 24-kis Mtn (1994) - problemi attuali

Recommended Posts

gaslook

La caldaia funziona correttamente a patto che si accetti una mitragliata di scatti/relè prima di azionare il relè che attiva la fiamma.Ogni qualvolta ci sia la chiamata,da termostato o da acquacalda sanitari,si accende il 3° led rosso e parte la scarica di un relè(dal rumore è individuabile nella scheda elettronica)poi si spegne il 3°led rosso e si sente 2/3 volte lo scatto del relè che fa partire la fiamma.Per quanto riguarda il tubo di scarico,non c'è nessun intasamento,l'ho pulito tutto fino all'uscita(specifico che è lungo circa 3,5 metri).Per quanto riguarda il ventilatore è stato controllato dal tecnico ed è stato approvato.Ora Vi vorrei chiedere,mi debbo preoccupare per queste eccessive scariche? Cosa si può fare per eliminarle, e si può? Grazie ancora per quanto mi possiate aiutare.

Link to comment
Share on other sites


kaotik

LA caldaia monta la BC02 come la exclusive della bretta, e ha problemi d saldature sulla scheda di tutti i connettori

Link to comment
Share on other sites

CLIMAX.UD

ha ragione kaotik, e controlla anche i 3 faston del pressostato aria che con il caldo si sbriciolano con gli anni :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

gaslook

Ho voluto fare una ulteriore prova,continuare per circa dieci volte ad aprire/chiudere l'aqcua calda.La prima volta ha fatto la raffica ma poi nelle altre volte successive tutto ò andato regolare, uno scatto contemporaneo all'accensione del 3°led e successivo scatto di accensione fuoco e spegnimento led.Ora mi chiedo è normale un funzionamento elettrico di questo tipo? Grazie Saluti Gaslook

Link to comment
Share on other sites

microdelta

I problemi cronici della Benefit sono:

Pressostato fumi (o connettori come suggerito)

microinterruttori

saldature sulla BC02

Prima di tutto pulisci bene il venturi. Poi casomai procedi:

Nel tuo caso propenderei per il pressostato; controlla, se è di plastica bianca, se ha stampata una specie di stellina blu, in caso contrario comunque lo sostituirei.

In genere (ma non è matematico) le saldature sulla BC02 provocano lo stesso problema, ma mentre fa la raffica di clic lampeggiano i led 2 e 4.

Il microinterruttore sanitario lo puoi provare azionandolo col dito, sollevando la linguetta metallica poco alla volta "dolcemente" e spesso se è lui il responsabile arrivi a un punto in cui parte la raffica.

Link to comment
Share on other sites

d0minic

ho avuto un problema del genere qualche giorno fa..................risolto con sostituzione mcrosanitario contatto ballerinoooooooooo..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Create New...