Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno A Camera Stagna - scelta e installazione


apodittico

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!

Sono nuovo e , notando il livello di competenza degli utenti del forum, mi sono iscritto per avere dei pareri affidabili :-)

Sto traslocando in un appartamento appena ristrutturato e già predisposto per l'installazione di uno scaldabagno a gas interno (il riscaldamento è centralizzato).

Ero orientato verso una camera stagna da 11l/m.

Sottocasa ho trovato un negozio che vende e installa Vaillant e Rinnai (almeno questi mi propone).

Stavo guardando anche un po' in rete e ho trovato molti modelli e marche diverse.

Volevo chiedere: quali sono gli elementi costrutivi che differenziano i vari modelli e che ha senso usare per orientare la scelta ?

Lo chedo perchè ho l'impressione che molti modelli siano in realtà grandemente equivalenti e che siano solo pochi i dettagli che val la pena di considerare.

Grazie per le vostre opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli scaldabagni sono tutti simili tra loro, secondo me uno vale l'altro. Io mi sono sempre trovato bene con i Bosch. Anche in questo caso, come per le caldaie, è dunque opportuno verificare la presenza di un centro assistenza serio nelle vicinanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivo da solo, un 11 litri non è sufficiente?

Lo JUNKERS CELSIUS PLUS l'avevo considerato.

Che esperienze ne avete?

E già che ci siamo, qualcuno ha esperienza di questi modelli?

UNICAL IDRONIK TS 13

RINNAI INFINITY 11FUA

FERROLI SKY 11 F

Questi dovrebbero avere una regolazione al grado della temperatura.

non ne conosco i prezzi, ma temo che possano essere un po' cari però...

altrimenti cosa mi dite di questi?

SAUNIER DUVAL OPALIA F11

VAILLANT turboMAG 11

RIELLO MINI 13

IMMERGAS CAESAR 14 STAR

Ho notato anche che molti modelli sembrano identici a modelli di altre marche:

per esempio l'ARISTON FAST col CHAFFOTEAUX FLUENDO,

oppure il TATA GEISER TURBO col ARTHERM MAMBO,

il FERROLI PROMETEO col FER FERRY.

Addirittura questi 4 modelli a me sembrano lo stesso:

il SYLBER DEVYL, il BERETTA IDRABAGNO, il SAVIO SAVINO e il BIASI.

Vi risulta, oppure è solo una somiglianza esteriore?

Come vedete, credo di averli visti tutti gli scaldacqua in commercio.. :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sylber, riello e beretta sono la stessa cosa come lo sono baltur e hermann e tante altre marche.. nel 2011 il ricarrozzamento non si applica solamente alle automobili :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel secondo caso penso sia baltur a vestire i panni di hermann... vedasi qualche caldaia in wall, in catalogo anche a casa vaillant...

eccezion fatta per i bruciatori e qualche caldaia sono molti i prodotti che baltur semplicemente commercializza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo JUNKERS CELSIUS PLUS l'avevo considerato.

Che esperienze ne avete?

Quasi sempre installato scaldabagni del gruppo Bosch, vale a dire Junkers e Leblanc, mi sono sembre trovato bene.

Ho notato anche che molti modelli sembrano identici a modelli di altre marche:

Come ti avevo già detto sono tutti più o meno identici. Come ti è già stato detto Beretta e Sylber sono praticamente la stessa cosa, così come Ferroli e Fer, Biasi e Savio. Un po' come Peugeot e Citroen oppure Fiat e Lancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...