Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Caldaia Sime


cev1974

Messaggi consigliati

salve vorrei esporre il mio problema: ho una caldaia sime PRAKTICA DGT con display appena accesa il display ha iniziato ha girare i numeri in un conto alla rovescia e cosi sempre quindi non si può far niente il tecnico ha sostituito più di una scheda madre ma sempre con lo stesso problema e stato chiamato un elettricista ma non dipende dalla corrente e stata smontata tutta ma niente, in breve la caldaia e rimasta cosi col display che gira la caldaia che parte da sola la sime mi dice che ho un problema di disturbo elettromagnetico morale la sime non mi cambia la caldaia perche dice che che non dipende da lei mi ha detto di comprarla un altra sempre da loro, mi trovo con la caldaia da mesi senza garanzia senza assistenza e mi tocca sempre staccarla. vi chiedo vi e capitato questo problema grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao cev, il problema che descrivi non l'ho mai riscontrato nel senso che mi è capitato di vedere sul display altre cose risolte con default par49........ una volta sono impazzito su di una caldaia che andava in blocco,, e dopo aver controllato impianto elettrico e roba varia alla fine ho risolto con un trasformatore d'isolamento, perchè la caldaia trovandosi in zona industriale era collegata su una linea sporchissima,,, la caldaia ora sta funzionando..... se puoi posta una foto ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dominic il tecnico e l'elettricista hanno provato con un trasformatore anti disturbo ma niente non hanno risolto niente.[url="http://www.crem-termica.it/prodotti/caldaie-bruciatori/Praktica-DGT-IT-sime.pdf vorrei mandarti il video del dispay ma non so se si possono spedire i video grazie per l'interessamento ALVARO

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami vorresti dire un filtro antidisturbo?

se si anche io l'ho provato senza alcun risultato.....

prova a sentire se sulla scheda senti un ronzio...fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

si avevo provato il filtro anti disturbo ma niente ma proprio un ora fa mette mettevo l'acqua mi e scoppiato il rubinetto per mettere l'acqua quindi casa allagata sai che la butto e cambio marca almeno risolvo tutto ciao e grazie Alvaro

Link al commento
Condividi su altri siti

La praktica dgt se non sbaglio monta il rubinetto di riempimento direttamente sul flussimetro in quanto ha lo scambiatore bitermico, essendo plastica direi che è probabile, ma per adesso non mi è mai capitato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...