Vai al contenuto
PLC Forum


Chiller Che Non Funziona


daniele888

Messaggi consigliati

buonasera.

premetto che conosco poco il settore

il problema e' questo: ho un refrigeratore di circa 12kw che gia' gli anni scorsi dava qualche problema di funzionamento. nei periodi piu' caldi si metteva in blocco

d'inverno viene svuotato dell'acqua per evitare problemi di ghiaccio.

qualche giorno fa' l'ho ricollegato e con l'occasione l'ho svuotato completamente del gas r407 recuperandolo e pesandolo, poi ho rimesso la quantita' di targa , circa 4,8 kg . avro' aggiunto in totale 400gr.

ora succede che la macchina non lavora piu'. in particolare non c'e' piu' differenza di pressione tra le prese di alta e di bassa nonostante che il compressore giri.

puo' essere che sia saltato il compressore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

l'ago del manometro non si sposta neanche un pò? mi sembra strano! non è che sbagli ad attaccarli o non apri qualche rubinetto?

Modificato: da DavidOne71
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

se le pressioni non cambiano per niente il compressore non sta pompando gas .. altrimenti una seppure piccola differenza di pressione ci sarebbe .. dovresti controllare l'assorbimento elettrico se il compressore assorbe corrente significa che il motore gira ma c'e' una rottura meccanica interna ..( le diagnosi a distanza sono sempre difficili)

ma e' possibile che per qualche motivo stai prendendo male le pressioni

Modificato: da fabrisxs
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...