Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno Bosch Leblanc Nuovo Non Si Accende.


innohit

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Oggi giorno di festa nazionale ed io sono reduce dall'installazione di uno scaldabagno ad un amico. :rolleyes: Purtroppo al momento della prima accensione ho avuto dei problemi. Lo scaldabagno in questione è un LeBlanc modello Ondea tiraggio naturale con alimentazione a batterie comprato da lui l'altro giorno in un magazzino della zona. Aprendo l'acqua calda partono regolarmente gli elettrodi, si accende la fiaccoletta pilota centrale, ma non si accende tutta la rampa. Inoltre la fiammellina si accende e si spegne ad intervallo di un secondo mentre gli elettrodi continuano a scintillare. Ovviamente prima di accendere ho provveduto allo spurgo del gas visto che ho dovuto modificare anche la tubazione di adduzione per un tratto. Escludo problemi a monte dello scaldabagno, sia per quanto riguarda la pressione del gas che per la pressione dell'acqua in quanto sulla stessa linea è installato uno scaldabagno identico montato da me tre anni fa che funziona alla perfezione. Purtroppo oggi non dispongo di manometro ad U per regolare la pressione del gas, secondo voi c'è qualche banalità che non ho considerato, oppure bisogna intervenire smontando il gruppo acqua? In quel caso rimando il tutto all'assistenza Junkers visto che lo scaldabagno è nuovo zecchino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ha una sorta di pilota centrale che si accende e si spegne in continuazione quasi gli arrivasse gas a stantuffi. Praticamente ha due elettrovalvole gas, una per il pilota, l'altra per la rampa principale. Confermo che la scheda è quadrata sulla sx. Praticamente è identico ai nuovi Junkers soltanto e marchiato Leblanc.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai questa prova, chiudi la chiavetta del gas poi attacca un tubicino alla presa di pressione della valvola gas (in ingresso) e facci una bella soffiata dentro. vedi che ne esce :thumb_yello:

Modificato: da G20
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il problema è proprio sulla bobina di colore verde, o comunque sulla scheda che la comanda. Infatti togliendo lo spinotto della suddetta bobina la fiammella pilota rimaneva accesa regolarmente, ovviamente lo scaldabagno non va. Comunque essendo lo scaldabagno appena tolto dalla confezione ho delegato tutto all'assistenza Junkers... :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...