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Chiller Mcquay - Allarme "High diff oil"


DavidOne71

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Ciao a tutti, il chiller è piuttosto grosso sara un 1000kw o forse più monta 3 vite, qualcuno sa di questo allarme? non ho avuto tempo di attaccare i manometri, domani andranno i miei colleghi.

Vorrei portarmi avanti con più informazioni.

Grazie mille

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Sarà anche il caldo .... ma secondo tè .... con i dati che "disponi" ...... pensi di trovare qualcuno che ti risolva la sete di informazioni ???

hai già la rispostà ..... traduci dall'inglese in italiano !!!

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Probabilmente avete troppa fretta di aiutarmi, e di questo ne sono lusingato! :superlol:

Ma se traduciamo l'allarme sarebbe "differenziale olio alto" è qui che...

Se fosse stato solo il pressostato dell'olio sarebbe stato low e non high.

Mi sembra che l'ignezione olio la fa dal premente e non tramite la solita pompa olio...

Qui è un caso un po specifico è per quello che avevo bisogno di informazioni....

Speravo che qualcuno conoscesse bene queste macchine o il problema!

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Probabilmente avete troppa fretta di aiutarmi
:blink:

piuttosto sei tu che pretendi .... di avere la soluzione in quattro e quattrotto e poi ..... il differenziale alto .... puo dire anche altro !!!

Speravo che qualcuno conoscesse bene queste macchine o il problema!

si da il caso che siamo in periodo di FERIE !!! è probabile che gli esperti oggi, siano in coda per il rientro e propio perchè non hanno il collegamento ad internet .... non possano elargirti la risposta che ti serve :rolleyes:

dimenticavo ....

Apperò! te si che sei avanti

a tè sicuramente :)

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piuttosto sei tu che pretendi .... di avere la soluzione in quattro e quattrotto

Pretendo! assolutamente no, non pretendo nulla!

differenziale alto .... puo dire anche altro !!!

Cosa?

evidentemente adotterà un controllo diverso avrà sensori di pressione separati e probabilmente devi cambiare il filtro olio

A questo c'ho pensato, però la cosa strana che non vi ho detto, è che ci sono 4 chillers identici di cui 1 o 2 compressori per ogni chillers tranne uno, hanno questo allarme!

Certo può essere il filtro non lo escludo, però mi sembrava strano! tutto quì!

Uno di questi chillers è marchiato Daikin ma è spiaccicato agli altri, probabilmente la Daikin ha assorbito la Mcquay da poco, e non ha nessun problema forse perchè è più nuovo e quindi l'ipotesi del filtro potrebbe essere valida :thumb_yello:

Comunque se qualcuno sa o ha qualche idea sono tutt'orecchie!

Grazie ancora

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dammi i dati macchina e vedo cosa posso recuperarti...faccio assistenza Mcquay, ma solo per i mini chiller. Daikin ha acquisito Mcquay circa 3 anni fa, in quanto aveva bisogno di una azienda che aveva esperienza nel settore idronico, per avere macchine valide... i vite della Mcquay, da quello che ho visto in azienda sono dei compressori molto validi

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il mio amico in Mcquay , è stato trasferito in Daikin....e non ho il suo diretto. Purtroppo Daikin in italia si è presa tutta la fascia alta di mcquay, quindi devi passare dai loro centri assistenza...io personalmente non li sopporto sembrano tutti dei professori....comunque appena ho notizie ti informo....su internet se inserisci la sigla della macchina trovi il Pdf del libretto macchina, con anche gli schemi idraulici e frigo..Saluti

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Ho provato a cercare qualche manuale ma non ho trovato quello che mi serve, vorremmo smontare il filtro dell'olio ma non si trova, ho cercato uno spaccato del compressore ma nulla :(

Vabbe comunque grazie

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Trovato! e mi ha detto che era un po messo male ora si tratterà di trovare il ricambio!

Vedendolo assomiglia a quello che avevo sostituito su un Carlyle....

....continua

mah, io un release "E" l'ho trovato, magari cambia poco dal tuo D.

Ne avevo trovati qualcuno ma non dicevano molto, se posti il link gli d'ho un occhiata!

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E' molto probabile che resti inserito il contattore delle resistenze dell'olio che servono a riscaldarlo in partenza, controlla che il teleruttore di queste resistenze non sia rimasto inserito nel caso non risolvi con il filtro.

Ciao

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E' molto probabile che resti inserito il contattore delle resistenze dell'olio che servono a riscaldarlo in partenza, controlla che il teleruttore di queste resistenze non sia rimasto inserito nel caso non risolvi con il filtro.

Questa cosa è un pò nuova per me, mi spiegheresti meglio?

Grazie

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Questa cosa è un pò nuova per me, mi spiegheresti meglio?

Grazie

A volte i chiller ad acqua hanno delle resistenze per scaldare l'olio nel caso in partenza vi siano temperature troppo rigidi che possono alterare lo stato dello stesso in termini di viscosità, queste resistenze sono comandate dalla scheda elettronica mediante dei teleruttori. Una volta è capitato che uno di questi teleruttori è rimasto inserito ed ha surriscaldato l'olio con conseguente allarme da te descritto. (su un gruppo Carrier)

Ciao

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A volte i chiller ad acqua hanno delle resistenze per scaldare l'olio nel caso in partenza vi siano temperature troppo rigidi che possono alterare lo stato dello stesso in termini di viscosità, queste resistenze sono comandate dalla scheda elettronica mediante dei teleruttori.

e fin quì nulla di nuovo!

Una volta è capitato che uno di questi teleruttori è rimasto inserito ed ha surriscaldato l'olio con conseguente allarme da te descritto. (su un gruppo Carrier)

è questa che non capisco! :senzasperanza:

Da quanto ho capito la differenza di pressione è data dalla pressione di premente meno la pressione letta dopo il filtro...

Vuoi dire che l'olio scaldandosi tanto fa aumentare la pressione premente facendo aumentare la differenza di pressione? mah!

Comunque può essere! non mi meraviglio di niente con questa elettronica, se è concepita male, fa solo casino te lo dice uno appassionatissimo in materia...

Comunque grazie delle info, sempre utili!

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A volte nemmeno io riesco a capire certi difetti ma tantè che sbloccando quel teleruttore il codice di errore da te descritto non si è più ripresentato ed il gruppo frigo a ripreso ad andare normalmente, ora per conoscere la spiegazione tecnica bisognerebbe approfondire l'argomento studiandosi bene il funzionamento di ogni singolo componente elettronico... ma a me francamente basta aver risolto il problema. :)

Ciao

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