Vai al contenuto
PLC Forum


Sonda Ntc Simat T2-lls 23 Mi


yusepe

Messaggi consigliati

salve a tutti

devo cambiare la sonda ntc del sanitario modello simat t2-lls 23 mi in quanto quella in uso mi sta lasciando, sono andato per numerosi negozi e tutti mi hanno dato

una sonda simile alla mia (con il diametro del cilindretto inferiore più grande di 1-2mm rispetto al mio) ma sostituendola la caldaia non si accende ne ho provate anche altre ma nulla da fare. Ora siccome io non ne capisco nulla e nei negozi in cui vado non ho risolto, come faccio a capire quale modello di ntc è la mia? se può essere d'aiuto con il tester impostato a 20k (ohm) mi viene dato come risultato 9.

Modificato: da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

quella difettosa a causa dell'ossidazione alle volte funziona e il tester mi da un risultato e altre volte non da risultato, se la pulisco e muovo le lamelle riesco a dargli contatto e per un pò funziona. la mia è simile a questa http://www.google.it/imgres?q=ntc+ariston&...=1t:429,r:6,s:0 , ma anzichè avere il cilindretto inferiore da 0,5mm è leggermente più piccolo. ne ho pravate di queso tipo da 0,5mm e poi anche due di colore bianco ed uno nero

Modificato: da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

quelle savio non vanno sulle ariston, sono uguali esteticamente ma hanno resistenza diversa.

vai in un cat ariston e chiedi l'ntc per la t2, le sonde recenti hanno l'esagono più grande rispetto a quelle più vecchie ma sono uguali.

Modificato: da seawolf979
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...