Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant Mg250/7 - Problema con la temperatura acqua sanitaria


xrxusr

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e scusate l'intromissione ma questo mi sembre il forum con più competenze!

Ho una vecchia Caldaia Vaillant MG250/7 a cui faccio regolare manutenzione. Ho pulito tutto il gruppo fuochi, lo scambiatore, il gruppo acqua con sostituzione della membrana ma ho perso il filtro.

La caldaia ultimamente mi sta facendoo impazzire, non vuole produrre acqua calda o meglio:

se apro un rubinetto della acqua calda si accende benissimo con una bella fiamma altezza circa 1/3 bruciatore e raggiunge una temperatura di.... diciamo caldina,

se apro anche un altro rubinetto la fiamma diventa bella rubusta e l'acqua diventa decisamente calda e se chiudo uno dei rubinetti la fiamma resta a questo livello e ho tanta acqua calda.

Se chiudo tutto e riapro sono nella situazione iniziale: fiamma a 1/3 e acqua caldina e devo riaprire per poi chiudere un altro rubinetto se voglio fare una doccia.

Potete aiutarmi

Grazie a tutti

Ale

P.s. con due rubinetti aperti e fiamma piena, mi sembra che il rumore per il passaggio dell'acqua nello scambiatore sia un pò eccessivo

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...