Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno Gas Vaillant Atomag Xi


logo

Messaggi consigliati

Salve a tutti vado subito al sodo: lo scaldabagno Vaillant ha il seguente problema/sintomo: anche ad acqua calda chiusa fa la scintilla come per accendersi, ma non si accende e dopo 3-6 secondi va in errore. se io in vece apro l'acqua calda funzionamento normale, alla chiusura del rubinetto si spegne e subito scintilla come per accendersi, ma non si accende e dopo 3-6 secondi va in errore. Spero di essere stato abbastanza chiaro . saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


probabile valvola mancanza acqua piena d'olio. potresti tamponare provando a regolare la vite sul micro interruttore. oppure chiama l'assistenza e te lo fai sistemare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove si trova codesta vite? e qual'è il microinterruttore? E' forse una scatolina nera da cui escono 2 fili rossi ......... montata un pò più in alto ed in dentro rispetto la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la scatolina e quella i fili sono arancioni,per la regolazione del micro premi il pulsantino fai scoccare la scintilla e avvita quella vite che c'e sulla scatolina nera fino a che non smette di scintillare,occhio se va in blocco la risblocchi e continui co

si con l'operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

La scatolina nera con i fili arancioni di cui parlavi prima,provala con un tester.stacchi il morsetto dei fili arancioni e metti li i puntali del tester.Ad acqua chiusa non deve suonare mentre aprendo l'acqua calda si.Se non suona mai il micro è da cambiare,non da il consenso alle candelette per accendere mentre se suona sempre può essere solo incastrato per sporcizia converrebbe smontarlo e provarlo smontato dalla caldaia.Attento che ha un'astina di plastica attaccata che serve per farlo agire.Dentro c'e un interruttore.Si chiama Microinterruttore

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Se il micro dice bene ha ragione g20 e solo da tarare da una vite che trovi di fronte al microinterruttore,la sviti un poco fino a quando non smettono di scintillare le candele

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva! ho avvitato la vite sul micro fin quando tutto è tornato alla normalità! Ringrazio vivamente tutti coloro mi hanno aiutato. Però vorrei sapere se così facendo ho accorciato la durata del micro stesso.

Grazie Grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Dovresti ora provare a miscelare l'acqua fino ad un livello di semifredda e controllare che lo scaldabagno non si spenga troppo presto se no devi riportarla un po indietro.Provala bene anche domani che oggi è tardi :)

Son contento che hai risolto mi sembra strano che si sia starata,hai per caso fatto dei lavori ed ora ti arriva piu' portata d'acqua di prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema nasce poichè essendo lo scaldabagno in una veranda abbastanza grande ed riparato, pensavo non necessitasse di cassone di protezione, invece forse causa vento forte e d grande pioggia, vi è arrivata dell'acqua!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...