Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vailant Vmw It 182 - problemi acuqa sanitaria


frliberti

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

La caldaia in questione per quanto riguarda l'impianto termosifoni funziona regolarmente.

I problemi invece riguardano l'acqua sanitaria.

Non sempre si inserisce il bruciatore, aprendo un rubinetto acqua calda.

Ho verificato il micro gruppo acqua, alcune volte la levetta non riesce a farlo chiudere.

Interventi già effettuati:

Ho sostituito il micro del gruppo acqua 126262 e ho provveduto anche a spessorare la levetta dello stesso micro, nel tentativo di compensare la poca escursione della levette di comando.

Per un bel pezzo la caldaia ha funzionata in modo accettabile.

Ultimamente ho qualche problema di nuovo.

Probabilmente siamo arrivati alla fine e mi hanno detto che dovrò procedere alla sostituzione del blocco piattello e membrana del gruppo acqua.

Qualcuno mi può dare qualche ulteriore consiglio per recuperare il recuperabile?

Se per cortesia mi potete dare indicazione come scaricare il manuale pezzi di ricambio con l’esploso, in particolare del gruppo acqua ed eventuali istruzioni su come procedere allo smontaggio dello stesso.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


per i codici ricambi prova su arbo, magari trovi un loro codice equivalente

per il catalogo ricambi...in genere è ad uso esclusivo dei CAT, ma se provi a cercare in rete magari lo trovi...

per adrobe

quel catalogo è delle serie successive alla caldaia in oggetto :thumb_yello:

P.S.: stiamo ipotizzando che la portata d' acqua sia almeno superiore alla portata di accensione

Link al commento
Condividi su altri siti

quel catalogo è delle serie successive alla caldaia in oggetto
si, lo so che è della serie successiva, ma è ciò che si trova in rete, e molti componenti sono in comune...ben lieto comunque di sapere che si trova anche il catalogo della prima serie :thumb_yello:
Link al commento
Condividi su altri siti

i gruppi acqua/deviatrici, a mio avviso, vanno manutenuti alla stregua delle cinghie di distribuzione delle automobili: non si aspetta la rottura, piuttosto si stima la presunta usura.

ovvero ciò che si conosce comunemente come manutenzione programmata :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le notizie.

Aggiungo alle informazioni già fornite che la caldaia è una VAILANT VMW IT 182, purtroppo non sono ancora riuscito a recuperare il manuale tecnico con l 'esploso ed il particolare del gruppo acqua.

Se c' è qualcuno che mi può fornire il link ove poter scaricare il pdf e delle informazioni su come procedere allo smontaggio del gruppo.

un grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...