Vai al contenuto
PLC Forum


Pannello Solare A Circolazione Naturale


europa

Messaggi consigliati

Innanzitutto un saluto a tutti i colleghi

Mi sapreste dire la giusta percentuale di miscelazione liquido solare per un pannello solare ARISTON KAIROS lt.200 visto che nella fornitura non vi è nemmeno l'ombra di un scheda di installazione.

Da schede tecniche scaricate tramite internet ho apperso solo che la capacità del liquido solare(miscela acqua liquido) è pari a 6,7 litri,naturalmente da diluire con liquido solare fornitomi con il pannello

Dimenticavo il pannello in questione è stato installato in provincia di Lecce.

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx
la capacità del liquido solare(miscela acqua liquido) è pari a 6,7 litri,naturalmente da diluire con liquido solare fornitomi con il pannello

Spiegati meglio,il liquido del pannello non è altro che antigelo,se quello fornito è da dividere al 50% lo dividi così se ha una miscela diversa dividi per la miscela che c'e scritta in bidone

Link al commento
Condividi su altri siti

la percentuale la scegli tu in base a quanto vuoi esser lontano dal punto di congelamento, e contemporaneamente da quello di ebollizione.

il tutto in genere è tabellato sulla confezione di antigelo; sebbene si trovi a lecce non puoi escludere, in quanto posto all' esterno, che il circuito possa trovarsi a 0°C.

se proprio volessimo esser pignoli, ovvero fare le cose per bene, si dovrebbe prevedere anche una resistenza elettrica antigelo per il boiler...

Link al commento
Condividi su altri siti

strano ma vero

sulla confezione da 5 litri fornita insieme al pannello non vi è nessuna spiegazione in riferimento alla percentuale da diluire,oggi ho chiamato in azienda e dopo avermi chiesto in che zona è stato installato il pannello,mi hanno detto che dovevo diluire 1,5 litri di liquido antigelo il 5 litri di acqua..... ma secondo voi non è un po poca la percentuale di liquido???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...