Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Su Caldaia Vaillant Vcw I 242 Eb

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ,

premessa che non sono un installatore ma faccio fare i controlli alla caldaia ad un installatore ufficiale.

Mi serve un consiglio/informazione su una caldaia vaillant Modello Tecnoblock turbo VCW I 242 EB.

La caldaia, a volte, sembra che rimanga accessa (il circolatore sembra in movimento), il problema potrebbe essere causato da una piccola perdita di acqua dallo scambiatore secondario ?

Qualcuno mi può indicare un negozio dove posso trovare lo scambiatore secondario in quanto un rivenditore mi ha "proposto" lo scambiatore a piastre al prezzo di 140 €.

Grazie a tutti

Ciao

Maurizio

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Tu vedi perdite?

Servono più informazioni

Inserita:

La perdita di acqua, anche non è eccessiva, proviene dallo scambiatore secondario (quello nero sul lato sinistro della caldaia)

Inserita: (modificato)

Lo scambiatore in noryl non lo danno più, ora vige quello a piastre con relativa modifica.

Per la questione pompa, hai un selettore sotto il coperchio di plastica dove arrivano i fili dell'alimentazione, che ti permette di scegliere la pompa in che modalità deve funzionare, controlla che sia a S, è un connettorino con un filo che funge da ponticello, si estrae e si sposta a piacimento

Modificato: da kaotik
Inserita:

il nuovo scambiatore è il vl064946 (prezzo 140 €) ?

Inserita:

Non essendo CAT vaillant non saprei dirti, riguardo al prezzo è quello euro più euro meno

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

E un buon prezzo stavo guardando il listino vaillant e per la sostituzione con il vecchio scambiatore in noril il prezzo mi sembra equo

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

0020073793 SCAMBIATORE SECONDARIO (KIT) VCW, (per sostituzione Scambiatore in noril) 4024074564936

Scusa ma non ti posso dare il prezzo comunque digli che ti serve questo.

Inserita:

Ho inserito l'immagine dello schema "elettrico", quindi per far funzionare meglio la pompa dovrei girare il ponticello sulla S ?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
il nuovo scambiatore è il vl064946

Quel codice è solo dello scambiatore a te serve tutto il kit modifica che ha il codice che ti ho mostrato,fatti rifare il prezzo

Inserita: (modificato)

codice ricambio 0020073793 (kit sostitutivo), prezzo di listino vaillant aprile 2011: 98,80 euro + iva

per far funzionare meglio la pompa dovrei girare il ponticello sulla S?
questa posizione è consigliata da Vaillant solo se la caldaia è collegata ad un regolatore continuo (sui morsetti 7,8 e 9 della morsettiera) Modificato: da adrobe