Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno Junkers Wr325-5ame - ha smesso di funzionare.


T_H_E_W_I_Z_A_R_D

Messaggi consigliati

T_H_E_W_I_Z_A_R_D

Lupus in fabula..... anzitutto buongiorno a tutti !

stavate parlando di scaldabagni junkers... proprio oggi il mio WR325-5AME ha smesso di funzionare.

in parole povere:

1) la luce spia rossa a volte si accende, a volte no. (quando si accende é fissa)

a questo punto, posizionando la manopola di accensione su "I" e pigiando il bottone di sblocco il led rosso si spegne.

aprendo il rubinetto dell'acqua calda lo scaldabagno si accende per circa 3 secondi poi si spegne.

preciso che la calderina ha circa una decina d'anni ma non presenta perdite d'acqua e non da odore di gas.

2) la fiamma si accende di un bel colore azzurro vivido.

3) l'ultimo E unico intervento per un guasto simile é avvenuto nel 2008 quando un tecnico autorizzato eseguì la pulizia

degli ugelli per risolvere il problema.

A questo punto mi chiedo come si fa ad accedere agli ugelli e se mi conviene metter mano......

Grazie per una risposta!

Buonavita !

**

accodarsi ad una discussione 'datata' non sempre è utile per lo svolgimento della discussione stessa; creata per te una discussione propria, con link alla discussione cui ti riferisci.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


accedere agli ugelli di un wr non è semplice purtroppo ma se la fiamma è consistente non sono certo intasati se invece l'accensione è difficoltosa e il bruciatore si incendia solo in parte allora potrebbero essere da pulire...

il collegamento elettrico dell'apparecchio è per caso fatto tramite spina di corrente? se si non è che è stata scollegata e reinserita al contrario?

verificata questa ipotesi ci sarebbe da controllare la candeletta di rilevazione fiamma e il suo cablaggio e dopo il corretto funzionamento della scheda di accensione.

controlla se una volta che la fiamma è accesa il bruciatore si incendia completamente e se la candeletta continua a scoccare scintilla anche a fiamma accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

T_H_E_W_I_Z_A_R_D

grazie per la spiegazione,

il guaio era creato dalla ventola , una volta lavata con acqua tutto si e' risolto...alla modica cifra di 70 €, costo dell'intervento tecnico (faceva troppo freddo per stare senza acqua calda).. comunque ho voluto lasciare questa testimonianza che forse potra' venire utile a qualcun altro... infatti basta svitare poche viti per staccare la ventola e pulirla, un gioco da ragazzi....ma se le cose non si sanno :-( si paga ! SOB SOB SOB

Grazie ancora per l'aiuto !

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...