Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi Luna In 240 Fi - Problema Acqua Sanitaria


sakkuz

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei gentilmente un consiglio.

Come da titolo possiedo una BAXI LUNA IN 240 FI che da un pò di tempo mi sta dando dei spiacevoli problemi, in sostanza quando faccio la doccia l'acqua inizia a scaldarsi e raggiunto l'apice diventa improvvisamente fredda per poi con calma tornare a scaldarsi.

Al momento ho fatto le seguenti prove senza ottenere nessun risultato:

-acqua dei sanitare impostata a 60° come suggerisce il manuale d'uso

-non aprire completamente il rubinetto dell'acqua in modo da farne scendere di meno

- cercare ovunque sui forum.........

ah la cosa buffa è che quando uso l'acqua del lavandino è perfetta....non subisce alcuna variazione di temperatura.

ringrazio molto per l'attenzione

marco

Link al commento
Condividi su altri siti


60° ?? ma non ti ustioni?

se il problema lo fa solo in un punto è facile che sia quel punto il problema....

se fai uscire troppa poca acqua la caldaia anche al minimo non regge la fiamma e si spegne....apri al massimo l'acqua e vedi se ti da lo stesso problema.....e a meno che non ti lavi con 60° abbassa la temperatura in modo quasi da non miscelarla per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è un pò caldina quando ci si mette ma da buon incompetente in materia ho preferito attenermi a ciò che ho trovato scritto...

farò delle prove e poi scrivo eventuali aggiornamenti!

grazie per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra andare qualcosa meglio...ci sono sempre sbalzi termici ma meno intensi e quindi non arriva il gelo, ho momentaneamente tamponato aprendo meno il miscelatore ma comunque ruotato completamente sul caldo ovviamente.

Ultima domanda...ma l'unica soluzione è quella di fare la doccia come meno portata d'acqua?

grazie nuovamente

Link al commento
Condividi su altri siti

no.

se hai troppa acqua la caldaia non ce la fa a scaldarla mai.

se ne hai troppo poca è facile che faccia quel difetto.......però potrebbe anche essere che hai il sensore di temperatura rovinato, o che è da regolare la potenza minima della valvola gas

fai venire un tecnico....non credo che per il tuo problema spendi una grossa cifra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...