Vai al contenuto
PLC Forum


Marchio Hermann - vero quello che si dice ?


lupo alberto

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

dovendo farmi installare una nuova caldaia, a Novembre ho cominciato a farmi un'idea ovviamente in base alle mie esigenze: dovendola indstallare all'esterno in un luogo non facilmante raggiungibile, cerco una caldaia che abbia il cronotermostato modulante di serie da montare all'interno, così da ridurer al minimo le uscite all'esterno.

Tra quelle viste la scelta ricadeva tra una Baxi luna 3 240 fi e una Hermann spazio tekno.

Visto che l' assistenza Baxi dalle mie parti non si trova, contrariamente a quella Hermann, unito al fatto che in molti sul foro si lamentano di problemi di ACS della Baxi, ho optato per la Harmann.

Son tornato dal negoziante dove le avevo viste a Novembre, ma mi son sentito dire che il marchio Hermann è fallito ! :o

Inoltre la stessa notizia mi è stata data dall'idraulico (anche se indagando ho saputo poi che la fonte della notizia è la stessa.

Su internet non si trovano notizie in merito, inoltre ho trovato alcuni siti che le vendono on-line (ma potrebbero essere anche rimanenze di magazzino)

Qualcuno sa se si tratta della verità ?

Eventualmente che caldaia col telecomando remoto mi consiglate ?

Vero che le Baxi hanno questo problema di ACS ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


A casa dei miei abbiamo una Baxi Nuvola 21Fi (o era Luna?) del 2002 con accumulo integrato da 60 litri che funziona egregiamente, l'acqua calda viene che è una bellezza ed anche a riempire la vasca e fare la doccia contemporaneamente non ci sono problemi! Unita al circolatore si ha acqua calda all'istante in tutta la casa e stiamo una meraviglia, mille volte meglio che con tutte le altre caldaie istantanee (a prescindere dalla marca) che abbia sperimentato a casa di amici e parenti.

Perché non ti orienti invece su qualche altro marchio italiano? Non penso che siano impossibili da trovare nella tua zona!

Su Hermann ho trovato solo questo: cit. "Due anni di cassa integrazione straordinaria e adeguati incentivi per l'esodo volontario. E' la base di discussione nella vertenza della Hermann caldaie di Pontenure (Piacenza) per la quale il gruppo Vaillant ha deciso la chiusura (con delocalizzazione) del reparto produzione a partire dal 2011. I lavoratori che perderanno il posto sono 90 su 170. La vicenda è oggetto di una mozione del consigliere regionale Stefano Cavalli (Lega)."

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questa e' la situazione , Hermann fa' parte di Vaillant Group come SaunierDuval e altri, lo stabilimento italiano di Hermann e' stato chiuso,la produzione e' negli stabilimenti Duval e l'amministrazione nella sede Vaillant Saunier Duval Italia spa a Milano...E& ufficile da pochi giorni che nascerà un nuovo marchio, si chiamerà Hermann Saunier Duval e proporrà il meglio dei due marchi ...i CAT rimarranno...

Quindi tranquillo acquista pure la tua caldaia Hermann ...oppure prendi una Vaillant Inwall o una Integrain di Duval ....tanto sono assolutamente identiche :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono CAT Hermann.

Confermo quanto scritto da Moz.

Delocalizzazione della produzione (stabilimenti in Francia e Turchia), chiusura dello stabilimento di Pontenure (la Hermann era italiana al 66%, il 33 era di saunier-duvall gruppo vaillant) da quando è subentrata Vaillant al 100%, sebbene lo stabilimento fosse produttivo ed efficente. :senzasperanza:

Tra l'altro la serie spazio veniva prodotta proprio a Piacenza.. :angry::blink:

Adesso è tutto a Milano, amministrazione. post-vendita, ricambi.

io aspetto il reso dei ricambi spediti in conto garanzia da NOVEMBRE, un altro ordine fatto a dicembre e sono quasi rimasto senza pezzi di rispetto.

La Hermann non è fallita, c'è un pò di confusione per il trasloco, e purtroppo, non è più un marchio italiano, anche se a Milano alla Saunier-duvall lavorano italiani..

Gli interlocutori sono diversi, fanno parte della rete Saunier-Duvall, di "vecchi hermann" ne sono rimasti pochi, speriamo vada tutto bene.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La Baxi Luna secondo me è una buona caldaia (tra l'altro oltre ad essere un addetto ai lavori ne sono felice possessore da oltre 10 anni). I problemi in ACS nascono nel momento in cui, causa acqua dure o ricche di impurità (ad esempio anche tubi in ferro che rilasciano ruggine), si va a bloccare la membrana della valvola 3 vie. La valvola è comunque revisionabile con costi piuttosto contenuti. Se hai problemi di acqua dura o tubi in ferro puoi al limite optare per la Eco3 che ha invece la valvola motorizzata elettrica. La Nuvola avendo il bollitore non ha di questi problemi. Ci tengo a sottolineare che le caldaie Baxi hanno tutto il gruppo acqua in ottone, (con esclusione del corpo pompa che è in plastica), dunque sono anche piuttosto resistenti. Ovviamente se nella tua zona non c'è un'assistenza Baxi fai bene a lasciar perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Volevo portare la mia esperienza con una caldaia a condensazione Hermann (usata  per casa al mare per circa 3 mesi all'anno)  dopo circa 19 anni di uso (dal 2002 al 2021) 

La scheda elettronica costa sui 400 euro e ne ho cambiate almeno 5-6 nell'arco di questi anni. Poi c'è la scheda elettronica di accensione 180 euro che può rompersi (mi si è appena rotta).

Quindi tenete conto che - in base alla mia esperienza - quando comperate una caldaia Hermann con comperate la caldaia ma le schede elettroniche che dovrete comperare in futuro: in pratica la caldaia ve la comperate diverse volte. Prima di comperare una caldaia chiedete quando costano i ricambi per la manutenzione, quindi non parlate solo con l'idraulico ma fatevi dare un numero per l'assistenza per chiedere quanto costano i Pezzi.

Dopo 19 anni con la Hermann in famiglia siamo disgustati !  Uno schifo!

Non è etico installare caldaie con schede elettroniche che bisogna cambiare ogni 3 anni a 400 euro all'una.

Mai più Hermann!

 

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Antonio capendo il tuo sfogo, sarebbe però interessante capire PERCHÉ la scheda salta…potrebbe essere un componente comandato dalla centralina che ne causa la rottura, ti potrei ribaltare facilmente il problema che i tecnici venuti, non indagando sul perché la scheda si è rotta, ti hanno fregato i soldi quando la caldaia non c’entra nulla.

 

Io quando trovo un compressore frigorifero bruciato, prima devo capire perché è bruciato, i compressori sono dei componenti praticamente indistruttibili a patto che tutto funzioni, poi posso fare due cose, trovo la causa e il compressore non si rompe più, oppure lo sostituisco così com’è e quando si romperà di nuovo, il cliente mi richiamerà e io gli racconterò la supercazzola come i tecnici della tua caldaia hanno raccontato a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

con le caldaie è diverso..si rompono perchè è elettronica fatta male qualche componente scalercio o fatto lavorare male e zac si guasta

 

c'è da dire che in realtà queste schede elettroniche costano molto meno ma vengono fatte pagare 3 o 4 volte almeno dai centri assistenza

 

passi per la prima alla seconda volta avrei buttato la caldaia in discarica

Modificato: da Erikle
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/7/2021 alle 11:31 , Alessio Menditto ha scritto:

sarebbe però interessante capire PERCHÉ la scheda salta

Esatto.

Ne ho messe veramente tante e da più di 20 anni perchè l'agente di zona è un amico, 

Certo non saranno il top del mercato ma nessun cliente mi si è mai lamentato, e fidati quando si è di fiducia e succede la metà di quello che dici tu il cliente chiama subito

il tecnico che ha messo la caldaia che poi parla con tecnico e agente di zona per risolvere il problema

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...