Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Immergas Super Eolo 25vip - non stacca mai, quando raggiunge la temperatura


giovi56

Messaggi consigliati

ciao sono Giovanni e ripropongo il mio problema della caldaia immergas che ho in casa.Azionando il riscaldamento con il termostato ambiente noto che la caldaia non stacca mai come dovrebbe, quando raggiunge la temperatura stabilita;così si ha un elevato consumo del gas ,non so come fare,se qualcuno per favore mi può aiutare,grazie.

Modificato: da Luca Bettinelli
Modificato titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


è normale che la caldaia non stacca mai.

la caldaia porta a temperatura il tuo impianto con una fiamma alta, per poi modularla quando arriva alla temperatura che hai stabilito.

quindi il consumo di gas è minimo......se vuoi che si stacchi devi spegnere il crnotermostato

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dire,il cronotermostato della caldaia è fuori uso da tempo (rotto) e l'ho tolto facendo il ponticello come lo schema elettrico prevede;funziona solo con il termostato ambiente.Ho fatto anche una prova eliminando il termostato ,ma ho visto che la caldaia non mi si ferma mai lo stesso.Scusate non sono un grande esperto in materia e ringrazio fin da ora i vostri consigli.

Modificato: da giovi56
Link al commento
Condividi su altri siti

allora....devi vedere che temperatura ti segna il termometro, che sarebbe la lancetta sopra a quella della pressione.

quando l'impianto arriva alla massima temperatura , che temperatura ti segna? fai un po di prove abbassando la manopola dei termosifoni.....tipo se sta a 5 mettila a 4

la temperatura che ti segna il termometro deve rimanere sempre uguale arrivata a un certo punto

ma io credo che gia è cosi, e quindi è tutto ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto delle prove portando la manopola dei termosifoni da 6 a 5 e poi da 5 a 4 e ho notato come dicevi che la temperatura rimane uguale;grazie per la spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...