Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno A Gas Beretta Idrobagno Ae 17 - Poca pressione acqua calda


Ospite

Messaggi consigliati

Dispongo di uno scaldabagno a gas Beretta Idrobagno AE 17 che da otto anni fornisce acqua calda alla cucina e a due bagni. gli impianti sono stati completamenti sostituiti con tubi in pvc quando è stata istallato lo scaldabagno. La produzione di acqua calda ha sempre funzionanto regolarmente ma purtroppo da un paio di settimane in concomitanza con le nevicate a Roma la pressione dell'acqua calda da tutti i rubinetti di casa è diminuita drasticamente. Faccio presente che al contrario invece la pressione dell'acqua fredda è rimasta pressoche costante con una ottima pressione in ingresso dalla rete cittadina. O provveduto gia a fare vari controlli ossia: Ho smontato ispezionato e pulito con anticalcare i rubinetti filtro in ingresso, ho pulito o sostituito tutti i filtri dei rubinetti della casa, ho smontato e ispezionato il contatore acqua. Ma nonostante ciò non ho avuto risultati apprezzabili. Quindi ho rivolto la mia attenzione verso lo scaldabagno al quale ho provveduto a smontare la serpentina(scambiatore) e per due volte prima con acido da caldaie e poi con acido muriatico o cercato di decalcificare lasciando immersa la stessa per ore. Ho verificato l'integrita della membrana di gomma che è presente nel regolatore di pressione. Ma nonostante tutto questo la pressione dell'acqua calda rimane assolutamente insufficiente rispetto al passato.

Cosa devo inventarmi..?? Per favore aiutatemi..???

Qualsiasi consiglio sensato sarà ben accetto..!!!

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...