Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Riello Family Ar. In Blocco Per Allarme 20. - Un doppio guasto


Laurentino

Messaggi consigliati

Carissimi amici del Forum. Un caloroso saluto a tutti Voi da parte mia in quanto nuovo del forum. Vorrei mettere in discussione questo evento che mi è capitato, (tutt'ora in corso) ed avere da voi quel contributo necessario per superare l'ostacolo. Il quesito è questo: Ho una caldaia Riello Family AR a condensazione. Generava continuamente allarme 20 (allarme indicante termostato di limite. Allarme resettabile) Dopo aver condotto un controllo ho riscontrato un piedino, del termostato di limite, non ben fissato che generava interruzione. Sostituito. Ora la caldaia parte regolarmente ma dopo un tempo, non costante (dieci minuti, trenta minuti, quaranta minuti ecc) Compare allarme 20. Allarme, che resettato, fa ripartire la caldaia subito, e così via. Il termostato di limite, al controllo di continuità, funziona regolarmente. Il tubo su cui è sistemato, il termostato di limite, non super la temp di 100 gradi per richiedere l'intervento del termostato. Cosa può essere a provocare l'allarme? Amici chiedo a voi aiuto per risolvere questo quesito. Vi ringrazio anticipatamente. Laurentino

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...