Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ariston- are 20 mffi. -l'acqua sanitaria arriva abbondante ma tiepida


sarracchio

Messaggi consigliati

Sono nuovo del forum e saluto tutti,ho urgente bisogno di un consiglio :la caldaia sopra citata ha un problema ,parte regolarmente , l'acqua sanitaria arriva abbondante ma tiepida e anche se spenti mi si riscaldano i termosifoni.Io ho pensato alla valvola a tre vie sporca di calcare ,voi che ne pensate e cosa mi consigliate? grazie e saluti,luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se parliamo di Modula la tre vie non c'è,il problema è da cercare altrove.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti suggerirei di fare un buon lavaggio chimico, e di sostituire la sonda ntc, perchè proprio ieri ho avuto un problema del genere, e solo con un buon lavaggio ho risolto in parte il problema, anche se a dire del cliente sembra definitivamente risolto, ma sinceramente a me non mi soddisfa affatto, perchè penso che potrebbe lavorare meglio, comunque cominica col fare un lavaggio chimico, e sostituire la sonda ntc, potrebbe essere starata, e non fà modulare la valvola gas, poi se vuoi completare l'opera fai anche una bella pulizia agli uggelli, bruciatore, rampa gas, e scambiatore, aiutandoti col un compresore ad aria... ciao fammi sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come dice sarracchio l'acqua esce abbondante ma tiepida,allora regola la portata dell'acqua a 10 litri al minuto,perchè se è maggiore non riesce a scaldare,poi per quanto riguarda il fatto del riscaldamento cambia le due ntc e le relative presette e prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...una domanda da profano...ma la regolazione dei 10l/minuto li devo fare attraverso il rubinetto d'ingresso dell'acqua in caldaia?

Questi valori sono validi anche per una Immergas Eolo Mini ? (con la quale sto combattendo da qualche mese e ho un post dedicato).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un dubbio: nel manuale tecnico della caldaia Eolo Mini Immergas , nella pagina dei dati tecnici evidenzia:

Limitatore di flusso sanitario l/m 8

Significa che la stessa caldaia ha un suo limitatore interno o e' la portata d'acqua che bisogna limitare attraverso il rubinetto d'ingresso?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i vostri interventi,comunque ho risolto.Il problema era il malfunzionamento della valvola deviatrice,per andare sul sicuro ho preferito sostituirla anziche manutenzionarla ,un'altra domanda? ma la mia caldaia modulare 20 mffi ariston sostituendo gli ugelli può funzionare a metano?saluti a tutti .luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami,ma tu hai fatto tanta confusione con i modelli di caldaie,la modula non ha la deviatrice,che poi la tua è speciale.

Forse è meglio che chiami un tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao sarracchio.

Può essere che ho fatto confusione, sul libretto c'è scritto ariston- are 20 mffi.

Non potevi scriverlo da subito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Gentilmente, potreste dirci, come richiesto anche da Pomino, come si regola la portata e/o se non è necessario regolarla quando c'è il flussostato? (supposto che il medesimo sia funzionante).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per la confusione ,è andata così: sul libretto di manutenzione che mi ha rilasciato il tecnico ha scritto modula 20.Poi voi mi avete fatto venire il dubbio e sono andato a vedere sia la targhetta della caldaia che il libretto originale rilasciato al momento dell'acquisto, e ho letto ariston are 20 mffi.saluti a tutti luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...