Vai al contenuto
PLC Forum


Ponte Tra Calda E Fredda


matteoc79

Messaggi consigliati

Ciao a tutti premetto che sono idraulico anche se questo lavoro non lo faccio da molto tempo ho una domanda per il forum,durante l'istallazione di una caldaia,mi ritrovo con due entrate d'acqua visto che la casa in questione e di nuova costruzione dalle foto ho notato sotto gli attacchi entrata acqua e uscita acqua un ponte che li collega assieme il tutto fatto secondo me per una sorta di ricircolo possibile? Premetto che la caldaia istallata in questione e il modello ecopiu' cosmogas con scambiatore a fascio tubiero da 15 lt verticale non ho molta esperienza percio' mi rivolgo a voi per capire se veramente e'un sistema utillizato oppure un'idrobestialita' come penso io

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il lavoro è nuovo e la caldaia è ancora da installare il ponte lo hanno fatto per mettere in pressione i tubi e collaudare l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ponte e dentro al muro di solito per provare un'impianto lo si fa esterno il ponte magari con un flessibile e'questo che non mi torna

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che il ponte sia tra calda e fredda e non tra sanitario e riscaldamento? Nel caso sarebbe un rubinetto di carico impianto....

Link al commento
Condividi su altri siti

No tra calda e fredda sicuro prima/di guardare le foto ho fatto delle prove ho messo un rubinetto suul'attacco entrata acqua e uno su uscita sanitario entrambi prima aprendone uno e poi aprendo l'altro mi danno la stessa acqua li mi sono preoccupato e ho guardato le foto li mi sono accorto del ponte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ponte e dentro al muro di solito per provare un'impianto lo si fa esterno il ponte magari con un flessibile e'questo che non mi torna

Mah..

l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia la predisposizione per collegare un accumulo solare con la caldaia murale.

In questo caso sarebbe un by-pass. Certo che avrebbe dovuto essere fatto con altre modalità.

Resta da vedere se chi ha cominciato i lavori poi li ha finiti e se magari tu sei il terzo idraulico che ci mette le mani.... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...