Vai al contenuto
PLC Forum


Errori Caldaia Vaillant F.2 E F.3 - Sconosciuti -


__Xeno__

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

La mia caldaia Vaillant Turboblock 3 ->VMW IT 242-3B turboBlock Balkon/2 ha iniziato a presentarmi i codici di errore F.2 e F.3 (alternativamente ogni 2 secondi) sul display da qualche giorno a questa parte.

Tali codici non sono codificati all'interno del manuale.

La caldaia tuttavia funziona perfettamente (sia acqua calda che riscaldamento).

Qualcuno potrebbe dirmi a cosa corrispondono tali codici ed eventualmente come resettare la caldaia?

Pensavo che fossero stati causati dal fatto che la pressione dell'acqua era scesa di poco sotto l'1, ma dopo averla prontamente riportata ad 1,5 gli errori non sono scomparsi (anche accendendo e spegnendo la caldaia).

Inoltre mi sono accorto degli stessi errori in concomitanza del cambio delle batterie del termostato interno, a cui è collegata la caldaia ovviamente, che si erano scaricate. Ho poi risettato il termostato facendo fare un paio di giri di orologio mentre era in programmazione attiva. Forse ho fatto impazzire in qualche modo la centralina della caldaia?

Grazie mille

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

io credo che possano essere solo dei falsi contatti sui sensori NTC.

pova a toccare e pulire tutti i faston che vedisia sulla serpentina che sullo scambiatore secondario,

Una altra cosa è il connettore sulla scheda (inalto a sinistra ) prova anche li.

Link al commento
Condividi su altri siti

F 2 sta per interruzione ntc 3 uscita scambiatore secondario

F3 interruzione ntc 4 accumulo

N.B SOLO PER MODELLI CON ACCUMULO e quindi vmw/7 molto probabile sono solo bizze della scheda non farci caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...