Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Beretta Meteo Mix 24 Csi


Etna64

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti voi.Ben ritrovati.Ho un problema con la mia caldaia beretta ,utilizzando l' acqua sanitaria la caldaia si attiva regolarmente ma l' acqua rimane fredda riscaldando i termosifoni.penso che il problema possa essere lo Scambiatore acqua sanitaro non penso allo scambiatore principale come non mi sempra problema di sonda NTC <_< ,secondo voi è possibile il mio pensiero per lo scambiatore sanitario? :worthy: rimango in attesa di un vostro utile suggerimento.grazie :P

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie.per la tua attenzione come pensi che sia possibile ferificare l attuatore,presumo che per attuatore ti riferisca alla valvola a tre vie elettrica cosi riportata nel manuale.,mi so dimenticato a dire che se tengo in funzione per un pò la caldaia (acqua sanitaria) circa dieci minuti i termosifoni troppo caldi non è possibile toccarli ,l' acqua sanitaria diventa leggermente tiepida ma veramente di pochi gradi. :worthy: grazie

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.avevi visto bene l attuatore ossidato e la molla rotta elettricamente fuori uso.. :thumb_yello: ,ti chiedo :a questo punto prima di sostituirlo (sai il costo),potrebbe essere utile rifare il kit del corpo a tre vie? (pensi che si possa trovare)? muovendo il pistoncino non trafila acqua ,ma presumo che nell'attuatore sia arrivata prorio da li. Per tirare fuori il corpo a tre vie presumo sia necessario svuotare l impianto giusto? comunque grazie per il tuo suggerimento :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi svuotare solo la caldaia, siccome fino ad oggi non mi è mai capitato di sostiture servo motori, non sò se il coperchio della 3 vie porta il raccordo porta OR come le versioni precedenti con il gruppo in ottone

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...