Dawnrazor Inserito: 25 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2012 (modificato) Buongiorno, vorrei sottoporvi questo schema idraulico per capire se quel che penso sia corretto o meno. 1 - Supponendo che la V1 sia tarata a 100 Bar stabilire la taratura delle valvole V2 e V3. 2 - Stabilire la funzione della valvola V2 e V3. 3 - Stabilire la Funzione della valvola A. 4 - Stabilire la Funzione della valvola B. 5 - Definire quali valori di pressione si leggono sui manometri M1 e M2 subito dopo l'eccitazione del solenoide b. Vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta o consiglio ! P.S.: C'è anche qualcosa da notare ! Modificato: 25 giugno 2012 da Dawnrazor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dawnrazor Inserita: 30 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 36 visualizzazioni e nessuno che risponde neanche anche per sbaglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 Ciao. 36 visualizzazioni e nessuno che risponde neanche anche per sbaglio ? Non avertene a male.Sicuramente qualcuno risponderà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2012 ciao b = regolatore di flusso unidirezionale fisso = tarato ? v1 funziona da valvola di massima pressione v3 e v2 sono limitatrici m1 dovrebbe avere la pressione di v1 m2 la pressione di v3 vediamo se non ho fatto grandi gaff pero' sinceramente mancano un o' di dati e il tipo di carico sul pistone che sicuramente avra un carico da sostenere e controllare ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dawnrazor Inserita: 17 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2012 Come fai a dire che la V2 e V3 sono delle valvole limitatrici di pressione? La B è uno strozzatore con valvola unidirezionale non tarabile dato che il regolatore di flusso ha la compensazione barometrica. Il carico sul pistone non è significativo in questo esercizio XD, comunque devi considerare che il centro di quel tipo di idrovalvola in quel modo non consente di far funzionare l'impianto bisogna effettuare delle modifiche. Quello che voglio comprendere bene è l'utilizzo delle valvole V2 e V3. Non è un esercizio facile sicuramente, ma se c'e qualcuno che puo' spiegarmi bene la funzione ne sarei grato. Quel che so' e che è un impianto per grandi portate e grandi pressioni e che dopo una certa pressione l'olio tende a comprimersi un po' e dato che il cilindro è molto grande in quel caso tende a contenere piu' olio data la pressione. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 18 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2012 perche dovrebbe avere una compensazione barometrica ? cosa vorrebbe dire per te compensatore barometrico su un circuito oleodinamico ? ( PER CAPIRE ) il disegno dice che è un semplice regolatore di flusso unidirezionale non compensato....dove ci sara un flusso di olio x ( taratura fissa ) all'aumentare del carico y la pressione si alzerà e sara' controllata dalle altre valvole ripeto e' una mia considerazione frettolosa ci metto 2 minuti al giorno anche perche' ho altro da fare rforse faro una gaff pero spiegami bene altrettanto cosa hai capito tu da questo schema saluti p.s cosa intendi per idrovalvola ? il distribure elettrico? non vedo un'impianto per idrovalvole a cassetto le portate anche se fosse sono indifferenti , cambia solo il dimensionamento forse questo concetto universitario sarebbe un po da completare con qualche dato in piu saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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