Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Vaillant Vcwi 240E


hunterbig

Messaggi consigliati

Salve,

ho un problema con la caldaia Vaillant VCWI 240E in quanto non riesco ad avere acqua calda. Ho notato che quando apro il rubinetto dell'acqua calda, il nottolino nero del commutatore non aziona il microinterruttore; se lo ruoto manualmente tutto parte regolarmente finché lascio il rubinetto aperto in posizione acqua calda. Quando chiudo il rubinetto e poi lo riapro, il problema si ripresenta. Credo che il problema sia da attribuire al commutatore idraulico e vorrei smontarlo. Sapete come posso fare a estrarre i tubicini di rame?

http://termomeccanica.plcforum.it/index.php?/files/file/3131-commutatore-idraulico/

Grazie e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che il problema sia quello, ma bensi il gruppo membrana posto sotto è lui che aziona il tutto; un consiglio non toccarlo il comutatore rischeresti di rompere i tubicini e dio solo sa se li fanno ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

in base all'anno di costruzione della caldaia ed alla serie del gruppo acqua (ce ne sono ben quattro) puoi risalire al kit di revisione del gruppo acqua, il tutto non costa più di 15 euro, rivolgiti ad un cat o ad un negozio di termoidraulica ben fornito

Link al commento
Condividi su altri siti

che i tubicini fossero delicati da smontare lo avevo capito altrimenti non sarei sceso nel forum. La mia domanda era rivolta ad un competente nel settore che sapesse suggerire la modalità per scollegare i tubicini e quindi isolare il commutatore per poi smontarlo dalla caldaia, revisionarlo o ricomprarlo. Se ce l'hanno montato, può anche essere smontato, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti abbiamo risposto che prima di smontare il commutatore idraulico è più saggio verificare lo status del gruppo d'acqua, che normalmente è quello più soggetto a manutenzione e quasi sempre causa della mancanza d'acqua calda se in cattivo stato. I consigli sono questi, poi padronissimo di fare come vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per il suggerimento che mi avete dato ( KaotiK e adrobe ) e vi chiedo scusa se sono sembrato arrogante ma volevo sapere di più. Comunque ho seguito il vostro consiglio, ho cambiato la membrana e adesso la caldaia va come un missile. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...