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PLC Forum


(Non) Professionalità Baxi


fischer75

Messaggi consigliati

Riprendo qui il thread http://termomeccanic...ermostato-fumi/ per non essere OT.

Il tutto è collegato a questo http://termomeccanic...luna-ht-system/ anche se questo thread vuole trattare un tema specifico: come Baxi tratta un cliente

THE CAT scrive:

piano ,procedi con calma, certo se non hai il supporto della ditta installatrice la vedo molto dura. di norma la casa costruttrice vede come proprio cliente il grossista ,in seconda battuta la ditta installatrice poi il privato.

Ovviamente non ce l'ho con te THE CAT, anzi ti ringrazio perche' in uno dei post mi davi qualche consiglio. Pero' non sono per niente d'accordo !

Procedi con calma ??? Ma scusa, ho un problema su una caldaia NUOVA da DICEMBRE 2011. Oggi è il 3 LUGLIO 2012 !!!!! Ma come è possibile che non è ancora risolto ?????

Ho chiamato l'UNIVERSO: l'elettricista che mi ha fatto l'impianto, l'idraulico che mi ha fatto l'impianto, e tutti GIUSTAMENTE riamandano a BAXI.

Con BAXI, tramite uno dei loro CAT, ho speso CENTODIECI EURO per un contratto di assistenza: non era nemmeno dovuto visto che è tutto in stra-garanzia, ma tant'e' ... mi son detto... per stare tranquillo.....

Loro escono SEI volte, e tutte le volte VANNO A TENTATIVI ?!?!?!?!?!!? ma dov'e' la professionalità ??????

Allora, mi dico, mi arrabbio e mando una raccomandata di reclamo. Ma secondo voi , un produttore SERIO e QUALIFICATO, non risponde subito ????

Ovviamente no ! Baxi riceve la raccomandata il 18/6 (avete letto bene: TRE SETTIMANE FA !) e solo ieri pomeriggio, dopo non so quante telefonate, mi chiama un altro CAT baxi per fissare un NUOVO appuntamento per venerdì mattina......

Scusa eh.... e io dovrei "andare piano" ???

di norma la casa costruttrice vede come proprio cliente il grossista

no, dico, ma stiamo scherzando ????? se compro un cellulare nokia e lo porto , perche' guasto, a un centro nokia, me lo riparano.... mica mi dicono "io parlo solo col mediaworld" !!!!!

Ma la Baxi sa cos'e' una GARANZIA ??????

Ma la cortesia almeno e l'educazione, sa cos'e '????? Tipo telefonare al suo Cliente dicendo "intanto ci scusiamo, stiamo analizzando il reclamo e le faremo sapere" pare troppo ?????

Perche' sono troppo buono e non ho voglia di andare subito davanti a un giudice, ma sarebbe da fare subito ! Così trovandosi a rimborsare non so quanti giorni di ferie presi per assistere i loro CAT e tutto il resto, FORSE capirebbero che il comportamento da seguire è un altro !

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Ho corretto,eliminando alcune frasi, il post ritenendo inopportuno il tuo scritto decisamente offensivo.

Ti raccomando di attenerti strettamente ad argomenti tecnici e non a dare giudizi a terzi; anche se avessi tutte le ragioni di questo mondo, non è certo questo il posto più giusto per sfoghi di un certo tipo.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
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ehh ehh caronte infuoca gli animi. ultimamente nulla ho a che vedere con baxi ma nel biennio in cui per mera trattativa commerciale ho avviato circa 300 murali mi è sembrata un azienda seria o perlomeno molto radicata sul territorio. almeno questo è il mio pensiero in questo caso da osservatore esterno, capisco che il tuo punto di vista sia leggermente diverso. ciao

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Io ho l'impressione (ma forse mi sbaglio , leggo volentieri l'opinione di chi non sarà d'accordo con me) che questa azienda stra-venda un brand, si porti a casa il malloppo, e poi buona notte al cliente.

E' un po' come le assicurazioni: senza far nomi, non è che bisogna valutare un'assicurazione auto sul prezzo che ti fa , sui mesi che ti regala, o su quanto è facile fare un preventivo. Un'assicurazione seria è quella che ti SUPPORTA quando hai un sinistro, che non ti lascia al "fai da te" o "arrangiati"..... Qui è lo stesso.

Magari sono un caso sfortunato, che ne so. Sta di fatto che questi hanno venduto al loro grossista, e hanno finito: i soldi li hanno presi, punto. Il grossista ha installato, e anche lui ha finito. Punto: rivolgiti a Baxi. La cosa che mi fa incaxxare è che ho pure pagato di tasca mia 110 euro x avere assistenza, e questi manco ti chiamano dopo una raccomandata di reclamo !!!

Ma dico, aldilà di ogni questione professionale (sono tenuti a intervenire in forza di un pezzo di carta di nome.... GARANZIA), ma perche' almeno non mi hanno chiamato subito per scusarsi dell'accaduto ???? Si chiama buona educazione.... sbaglio????

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Ricorreggo il tuo post sperando sia l'ultima volta. Ti raccomando di evitare di scrivere frasi o parole che risultino offensive verso chicchessia.Anche se è certo che ti assumi la piena responsabilità di quanto scrivi, sicuramente, ripeto, questo non è il posto giusto per farlo.

Rivolgiti, piuttosto, ad un legale o ad una associazione consumatori.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
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è la regola..se ti avessero contattato premurosamente sarebbe stata l'eccezione ....per una ditta di caldaie tipicamente gli interlocutori sono altri..l'utente finale già in possesso della caldaia lo ascoltano poco perchè in genere non ri rivolge a loro..non sono attrezzati per questo genere di cose e poi perchè l'utente spesso descrive il problema in modo per loro poco chiaro

Dovrebbero invece supportare il cat..cioè se la tua caldaia ha problemi e il cat li vede ma ha dei dubbi ecco il cat dovrebbe avere tutti gli strumenti per contattare idoneo personale della baxi..farsi capire su quale è il problema e avere delle risposte dalla baxi

Così il cat ritorna e ti sistema la caldaia

Il fatto che abbiano ricevuto la tua raccomandata e abbiano mandato un altro cat significa che almeno ti hanno diciamo così considerato....sarà consolatorio dirlo ma ci sono grandi realtà a cui manco riesci a inviare una raccomandata

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Sono sempre piu' basito !....

E' vero, in teoria io come utente dovrei vedere il CAT e basta. Ma se il CAT.... è incompetente e si disinteressa?

x Fulvio Persano: ******

Leggi messaggio seguente.

Modificato: da Livio Orsini
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Siamo su un forum su internet, mi sembra,..

E' proprio questo il problema. Con l'attuale legislazione sono gli amministratori del sito i primi a rispondere di quello che c'è scritto.

Tu hai accettato il regolamento, quindi devi conoscerlo.

Per regolamento le eventuali contestazioni all'operato dei moderatori possono essere effettuate esclusivamente a mezzo di MP o di email.

Sempre secondo regolamento i moderatori hanno facoltà di modificare, spostare e cancellare messaggi e discussioni a loro insindacabile giudizio.

TI rinnovo l'invito di Fulvio Persano: limitati ad esporre i fatti, il giudizio professionale conseguente lo trarranno liberamente i lettori.

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Purtroppo dietro le aziende ci stanno sempre delle persone. Io sono felice possessore di Baxi Luna da anni e il mio CAT di zona è sempre stato molto disponibile, talvolta intervenendo pure gratis fuori garanzia per delle cose da niente. (E' vero che si trova a 500mt. da casa). Quando sono diventato installatore ho avuto talvolta occasione di lavorare con queste persone che trattanto anche altri marchi come ad esempio Bosch e sono sempre state molto disponibili. Nella stessa città c'è un altro CAT Baxi, ci ho avuto a che fare una volta per vie traverse. Praticamente quest'inverno un amico è rimasto al freddo di sabato perchè s'era rotto il circolatore della sua vecchia caldaia e io non sapevo dove trovarne uno nuovo fino a lunedì. Lui conosceva questo tizio e l'ha chiamato per sapere se aveva in casa un circolatore. Molto disponibile anche lui mi ha aperto le porte del magazzino, niente da dire, ma quando gli ho chiesto un corpo girante Grundfos ha storto la bocca dicendomi "non ce l'ho". "Ma come non ce l'hai, non sei cat Baxi?" "Si" "E allora ce l'hai per forza perchè lo monta la Luna". "Si ma è diverso". Dopo un quarto d'ora di discussione con lui che mi tirava fuori dagli scaffali ogni sorta di pezzo non compatibile, dopo aver insistito mi sono fatto dare il circolatore che mi serviva "Se è diverso è lo stesso ce lo adatto". Ovviamente era uguale, so quello che faccio. Se questo non sa neppure che pompa montano le sue caldaie te lo immagini che razza di assistenze fa in giro? Questo per farti capire che nella stessa piccola città esistono due realtà diverse nascoste dietro lo stesso marchio.

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ciao sono un elettricista,per casa mia si è :worthy: "scomodato" un ingegnere baxi dopo che il cat ( ragazzo giovane caldaia nuova collegamenti complicati tra la caldaia e il kit ht )al secondo intervento non era riuscito a risolvere, per conto mio l'azienda è :thumb_yello: l'impianto consisteva in baxi luna ht 330 condensazione con kit impianto misto ht baxi schema errato due fili da girare :superlol:

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Che volete che vi dica, sono contento per voi..... Le aziende sono fatte di persone, è vero. Tant'e' che - come ho scritto sopra - non me la sono presa piu' di tanto (diciamo così....) per il fatto che un CAT Baxi sia venuto per 6 volte a casa mia e non abbia risolto un bel nulla... diciamo che ci sta, non è normale, ma ci sta. Capita... Sinceramente non lo credo fino in fondo, perche' *quel* idraulico che ha messo la caldaia fa *sempre* lo stesso impianto in tutte le case costruite dall'impresa che mi ha venduto casa (e sono tante...), e il CAT di zona quindi fa *sempre* assistenza sullo stesso modello di caldaia.... Quindi davvero non me lo spiego. Ma supponiamo che sia... sfortuna, chiamiamola così.

Quello chenon accetto è che, di fronte a una raccomandata, in cui spiego per filo e per segno l'accaduto, fornendo fotocopie di contratti, soldi spesi, ecc. ecc. .... nessuno in Baxi per due settimane (dal ricevimento) mi ha detto niente !!!! Ho dovuto chiamare io un giorno sì e un giorno no... capite ? La prima volta mi dicono "non abbiamo ricevuto ancora niente" (impossibile.... vedi timbro della raccomandata). La seconda "è mi scusi... sa.... la ragazza dell'amministrazione è in ferie....". Ma io dico: alla Baxi S.p.A. se manca una ragazza perche' è in ferie si ferma l'azienda ??????? Alla terza: "si l'abbiamo ricevuta, l'abbiamo passata al responsabile di zona". E io dico: e quanto ci vuole almeno a fare una telefonata ???? Ti ho praticamente scritto che c'e' un CAT da loro autorizzato che gli sta facendo fare una pessima figura..... Richiamo ancora dopo due giorni, risposta: "sì, ce l'ha il responsabile, deve aver pazienza ora è in riunione, la faccio richiamare appena esce". Secondo voi ha chiamato? Altra telefonata, risponde uno diverso dal solito che mi dice: "è non si arrabbi.... noi siamo al centralino mica è colpa nostra...."; io: "non mi arrabbio co lei, mi faccia parlare con un responsabile, uno qualsiasi..... un dirigente, chiunque !"; attesa di 5 minuti e risposta "guardi, non c'e' nessuno"..... Richiamo lunedì questo, risponde "il solito", gli dico: "senta , io non ce l'ho con lei: pero' mi passi questo responsabile o io vi faccio causa, e vinco facile !!!!". Lui, ormai esausto poverino, che mi risponde ? "Ha ragione.... faccia pure causa.....".

Secondo voi, x un'azienda seria, E' NORMALE ?

E' chiaro che con il CAT xxx ti va bene, con yyy magari sei meno fortunato perche' è meno preparato, ecc. ecc. ma se SCRIVO una lettera alla sede centrale, facendo un atto ufficiale e minacciando vie legali ????? Dai, ho provato a fare un reclamo con Telecom Italia, e pure loro che sono dei "mostri" di grandezza almeno mi hanno risposto subito.... (poi non hanno risolto :smile: ma almeno hanno risposto !)

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Livio Migliaresi

La discussione ha esaurito il suo scopo e ulteriori messaggi non la arricchirebbero.

**discussione chiusa**

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