Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Caldaia Microgenus


vincent 68

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto il forum.Il problema è il seguente: apro l'acqua calda e mi si riscaldano i termo.

In effetti per altri motivi ho sostituito lo scambiatore sanitario,i due NTC,controllato le pressioni del gas(minima 20 mmCA e massima 100 mmCA),caricato il vaso di espansione ad 1 bar,pulito il bruciatore e gli ugelli (metano),sostituito il kit attuatore flussostato,per sensibilizzare la partenza dell'acqua calda(adesso parte con 2 LT/MIN),sostituita la valvola di sfiato(jolly),sostituito l'otturatore riscaldamento e pulito l'otturatore sanitario lubrificandolo con grasso al silicone.Adesso l'acqua è calda e costante(ci mancherebbe direte Voi),ma in contemporanea alla produzione di acqua calda sanitaria mi si riscaldano i termo.In base alle Vostre esperienze cosa potrebbe essere?

Mi è rimasto solo lo scambiatore principale(acqua-fumi),che se otturato dai fanghi del riscaldamento potrebbe generare una perdita di carico sul minicircuito in caldaia,andando ad aprire parzialmente l'otturatore del riscaldamento :( ................Per il momento ho chiuso tutti i termo

attendo Vostre notizie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie kaotik,ma l'attuatore al sanitario è in posizione di riposo(alberino rientrato) infatti ho provato il sanitario con l'attuatore elbi staccato fisicamente dalla caldaia ed il problema sussisteva ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo per lariston, ma per la beretta funziona al contrario, cioè l'otturatore spinge per chiudere il riscaldamento, se tu sei sicuro che funziona così devi ricontrollare l'otturatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te per il gruppo riello la valvola deviatrice lavora al contrario .Proverò a rismontare dinuovo la tre vie e vi faccio sapere.Sono comunque aperto ad altre idee che mi verranno proposte.Grazie kaotik e a risentirci

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...