Vai al contenuto
PLC Forum


Funzionamento Impianto Idraulico


leonardotm

Messaggi consigliati

L'impianto oleodinamico degli escavatori è a circuito chiuso o aperto?e se si manda in pressione il circuito quindi facciamo muovere i pistoni,una volta arrivati a fine corsa tenendo in posizione aperta la leva del distributore l'olio in pressione come fa a defluire????

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrei chiudere la discussione per almeno 7 giorni!

Leggi le FAQ ed il regolamento, che hai accettato.

un sollecito dopo 3 giorni è tollerabile per un call center aziendale, non per un forum dove le risposte sono volontarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Circuito apero o chiuso si intende il centro del distributore ? Se si penso sia o chiuso o in tandem dipende da come è stato concepito l'impianto, per quanto riguarda lo scarico della portata una volta a fondo corsa i pistoni credo che ti riferisca alla valvola limitatirice di pressione (poi dipende se comando diretto o indiretto), che poi su sia accoppiata ad una valvola di sequenza per lo scarico della portata della pompa bassa pressione alta portata dipende dal tipo di impianto ma anche quella consente lo scarico della portata in eccesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

di solito gli escavatori hanno due tipi di circuiti

la trazione a circuito chiuso con sistema load-sensing ( cioe' quando sente il distributore aprirsi la pompa a pistoni si inclina per la portata e pressione che serve in quel momento )

invece i servizi posso essere di due tipi a circuito aperto o chiuso ( dipende dal costruttore ) dove se il distributore de braccio e' in movimento il loed sensing interviente come descrittto sopra

quando il distributore sta facendo muovere il braccio ( metti caso ) la pompa ha un disco che si inclina per aumentare la portata e rapporta la pressione per il suo utilizzo

poi qundo va in battuta il pistone

la portata diminuisce e la pressione aumenta per il massimo lavoro che occorre

se in circuito aperto ( non credo ) il tutto funziona come descritto dall'amico precedentemente

i settori oleodinamici sono due

il mobile

e l'industria

io sono piu industria

lascio la parola al mobile

Modificato: da luigi75
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...