Vai al contenuto
PLC Forum


Compressore Per Murale Costan


vincenzo69

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi sono imbattuto in un muraletto della costan modello ovh11 dove ho riscontrato il compressore rotto, ma andando a controllare non ho trovato la targhetta e neanche l'adesivo del modello del compressore so solo che è a 404 qualcuno mi sa dire di più?

E vorrei sapere inoltre dove poter reperire lo schema elettrico di un isoletta costan intercold modello e 245b00 150 bt/tn. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio oggi ho mandato una mail alla costan ma siccome credo non risponderanno in tempi brevi ho chiesto qui sul forum, comunque è un tn aperto non grandissimo circa 120 per 60 altezza non saprei ma credo 120 130 chiaramente la parte dove ci sono i prodotti non l'altezza totale del frigo secondo me potrebbe servire uno da 800 w ma non voglio rischiare

Modificato: da vincenzo69
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Antonio ma ho un altro dato a disposizione che mi era sfuggito ossia potenza nominale 840 w credo si riferisca alla potenza sia del compressore che delle ventole (condensatore ed evaporatore) ma neanche su quel link mi dice il modello del compressore comunque grazie per il link

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm in realtà ci sarebbero pure luci e resistenze eventuali.

quel link che ti ho dato riporta le potenze frigorifere per dimensioni di espositore: prova a ricalcare quello più simile al tuo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Vincenzo se mi posso permettere un consiglio, il calcolo empirico della potenza e quindi del modello del compressore non è una cosa che si può fare in forum, e chi te la dovrebbe fare dovrebbe essere un tecnico che di solito è "compreso" nel negozio specifico dove vendono i compressori, che notoriamente non si vendono al supermercato.

Nel senso che dalle diemensioni del murale, se è a valvola o a capillare, a seconda delle delle dimensioni dell'evaporatore, se questo è ventilato o meno, a seconda del condensatore, quante ventole ha ecc ecc, il tecnico che ha tutte le sue tabelle empiriche e meno empiriche ti dice il modello esatto di compressore, perchè non dev'essere nè troppo piccolo nè troppo grande altrimenti il condensatore non ci tiene dietro.

Almeno qui da me si fa così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente ragione frigomodena infatti ho messo il modello del murale tante volte qualcuno abbia fatto qualche intervento di recente o lo conosca bene andare a "spanne" non è come un pantalone che se troppo lungo lo accorci :P

motonic80 la foto non ce l'ho anche perchè dove è posizionato il murale altre che scomodo a stento riuscirei a fotografare la testa del compressore infatti per cercare il modello ho dovuto fare delle contorsioni con pila e specchietto immagina un po...comunque ho chiesto al mio fornitore in base ai dati che gli ho fatto vedere dovrebbe essere da 1 cavallo ma se è 1,2 cavalli è meglio comunque aspetto se mi rispondono dalla costan comunque grazie a tutti per la disponibilità :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto la risposta dalla costan devo dire che sono stati molto celeri, ma mi ha sorpreso il fatto che mi abbiano detto che è un motore a r22 quando sul murale c'è scritto che funziona con il 404 :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica allora devi sbrogliartela da solo!! comunque è sull'etichetta originale del frigo che c' scritto r404? perchè se invece lo hai trovato sul compressore allora potrebbe già essere stato riparato..adattato modificato etc

ti conviene muoverlo e dargli una bella ispezionata in cerca di indizi..se devi cambiargli il compressore lo devi comunque muovere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...