Vai al contenuto
PLC Forum


Cronotermostato Romeo Romeo Ferroli


LordEclipse

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi, vorrei un info, io ho una caldaia Ferroli Domipoject f24 ed ho acquistato il cronotermostato della ferroli stesso modello romeo a fili. Aprendo la parte posteriore del cronotermostato trovo la scheda con 4morsetti per collegare i fili. Due sopra la dicitura COM e due sopra la dicitura GSM. Qualcuno di voi potrebbe gentilmente dirmi dove collegare i fili nel termostato e nella caldaia? Il tecnico che è venuto a farmi la prima accensione mi ha detto che lui non li monta i cronotermostati, e siccome questo è il secondo che compro in quanto nel primo, ai morsetti COM, ho inserito l'alimentazione a 220v bruciandolo, non vorrei bruciare anche il secondo. Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per poterti aiutare dovresti dare il modello del termostato ma in ogni caso dubito che tu debba dare 220 volt allo stesso, i due morsetti dove hai la dicitura com dovrebbero essere collegati alla caldaia per scambio informazioni mentre i due morsetti dove hai la scritta GSM vanno ad un modulo supplementare per la gestione da remoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marco, grazie, comunque il modello é il Romeo W a fili, quindi dici che devo mettere i fili del consenso della caldaia, nei morsetti con la di itura COM?

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

:toobad:

FAQ

6

................................ eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta,

devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Salve,

ho un problema con lo stesso cronotermostato...l'ho avuto per 5 anni e ha sempre funzionato bene ma ad un certo punto sul dosplay è comparso un codice errore E91, che non riesco a trovare in nessun manuale, e poi ad un certo punto il display si è spento.

L'ho aperto nel caso ci fosse qualche batteria da sostiuire ma non ne vedo.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Brad e Simuffa non avete letto il regolamento, non ci si può accodare a discussioni di altri, per giunta vecchie come questa, si crea confusione.

Continuate in una nuova per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...