Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita Gas Frigo Tecnofrost Kelvinator


zatarra

Messaggi consigliati

buongirono a tutti del forum il frigo in questione ha il congelatore no frost mentre il vano frigo è statico,fatta la premessa sono andato a fare la diagnosi il frigo non raffreddava ma sembrava un fornetto,morale scarico di gas.

Rifaccio le sadature eliminando il circuito anticondensa e sostituendo il filtro deidratante pressurizzo con azoto e manometro a 20 BAR per testare il tutto e la pressione in 2 giorni viene persa sino ad arrivare sui 4/5 bar,allora dopo aver controllato con la schiuma l'evaporatore del congelatore e il condensatore con lesaldature del compressore senza rilevare perdite provvedo a spannellare tutto il poliuretano per accedere alla serpentina del vano frigo è mi accorgo che ha due perdite per cui essendo anche arruginita provvedo alla ricostruzione della stessa con il tubo di rame dello stesso diametro quindi risaldo e rifaccio il test di pressurizzazione con azoto ,la predita di pressione è rimasta cioè dopo un giorno la pressione diminuisce all'interno dell'impianto, mi rimane solo l'evaporatore no frost del congelatore da sostituire,ma testando l'impianto con la schiuma non si vede da nessuna parte la perdita ??????

secondo voi cosa può essere? :(:worthy: :worthy: :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

Zatarra sono rimasto allibito a leggere il lavoro che hai fatto su quel frigo!!

Spannellare il mobile, ma quanto ti farai pagare tutto quel lavoro??????

Compreso il tempo che ci perdi, se posso permettermi un consiglio, a parte che non so che lavoro fai, dì al cliente di comprarsi un frigo nuovo e tu dedica il tempo che risparmi ad altri interventi più redditizi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Infatti Frigorista modena il lavoro dopo tuutto non è andato a buon fine in quanto continua a perdere anche se con la schiuma cerca fughe non si riesce a rilevare da dove a questo punto l'unico pezzo non ancora sostituito è l'evaporatore del congelatore non frost ma mi sono rassegnato a comunicare al cliente che haimè e tutto da buttare peccato per il lavoro e tempo sprecato è un'altra esperienza da accantonare .grazie ancora per il consiglio

Modificato: da zatarra
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...