Vai al contenuto
PLC Forum


24000 Soffitto/Pavimento Inverter Problema!


pephino

Messaggi consigliati

salve gente.. finito il montaggio del climatizzatore heier 24000 iverter a pavimento noto che non ho una buona resa e in piu' ho un rumore dovuto al passaggio di gas sulle tubazioni fastidioso tub 3/8+ 5/8 .... il tubo gas 5/8 raffredda toccandolo all esterno ma dopo 40 cm dall attacco del rub verso l interno niente piu.....il tubo piccolo resta sempre tale e quale. adesso mi chiedo mancata circolazione dovuta a impedimento o probabile presenza di aria sul circuito.? all interno non mi da nessuna spia di blocco continua sempre ma non rende

Link al commento
Condividi su altri siti


Pressioni, tipo di refrigerante?

il tubo gas 5/8 raffredda toccandolo all esterno ma dopo 40 cm dall attacco del rub verso l interno niente piu..

Vuoi dire che raffredda di più sull'unità esterna e meno sull'unità interna? non ho capito :wacko:

Modificato: da DavidOne71
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ciao Pephino,dici di aver appena installato questa macchina.

adesso mi chiedo mancata circolazione dovuta a impedimento o probabile presenza di aria sul circuito.?

Hai fatto un buon vuoto?

Lunghezza tubazioni?

Le tubazioni erano predisposte o sono nuove?

Se per te il lavoro è stato eseguito bene chiama l'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

gas 410....sul vuoto non so se ho sbagliato ma è la prima volta che mi capita un climatizzatore con 2 valvole a 3 vie (con attacco per frusta) quindi l ho fatt sia dal tubo piccolo che da quello grande.....il tubo e freddo proprio all attacco del rub del motore esterno spostandomi di 40 cm verso l interno niente piu. quale dei 2 tubi è la mandata? solitamente è il piccolo ma qui sembra raffred subito il grande il climat è un inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i tubi sono corti?

E toglimi una curiosita hai usato una piegatubi per le eventuali curve mi è capitato una volta che per fare un lavoro in fretta ci azzardammo a fare una curva con la "mola" che si ruppe nessuno se ne accorse e ce ne rimase un a pezzo dentro!!!

Non conoscendo la macchina, per il rumore, anche se molto improbabile, non è che la valvola di laminazione sia nell'unita interna?

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

La tubazione l'hai fatta tu o era predisposta?

La manovra del vuoto l'hai fatta bene,sei fortunato ad avere l'attacco di alta pressione,se così si può definire :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli rispondo dicendovi che le tub sono circa 2,5 metri ho fatto una piega con la piegatubi ma non mi pare crei impetenza o mancate circolazioni (non ho capito cosa potrebbe restarci dentro) il vuoto è stato effettuato eliminando l'aria ma è stato effettuato prima dalla mandata poi dal rub di alta se cosi si puo definire (tubo grosso 5/8) cosa si intente per valvola laminazione? da precisare che le tub sono state effet da me senz predisposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Visto che l'installazione sembra a posto chiama il CAT prima che il cliente si inca,se la vedranno loro.

Prova di pressione?

Verifica perdite?

Hai fatto tutto? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
non ho una buona resa e in piu' ho un rumore dovuto al passaggio di gas sulle tubazioni fastidioso

Comunque sia una macchina da più di 6KW non è il massimo della silenziosità :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto il vuoto....nessuna perdita. controllero' le pressioni. probabile qualc all interno del tubo per mancata circolazione?se cosi fosse l impedimento non segnalerebbe un anomalia con spia rossa d blocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

io penso come detto prima che se il tuo lavoro è a posto devi lasciare il passo all'assistenza,a me pagano le installazioni,non le fesserie fatte in fase di assemblaggio da bambini di 12 anni :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio lasciare proprio quando non so cosa fare....avessi lasciato prima non avrei impar queste cose utili da voi scritte. prima di capire se foss un problema di assemblag vorrei andare a fondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ti capisco ma all'assistenza basta una vite stretta male che abbia un segno che ti dicono che qualcuno l'ha aperta e quindi manomessa,e per queste cinesine ne vogliono proprio la scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mandata è sempre il tubo più fine e in alto.

Signor Antonio mi scusi se mi sono accavallato :smile:

non ci sono Signori da queste parti.

Antonio basta e avanza :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_ 75660
click0 ha scritto: "una volta che per fare un lavoro in fretta ci azzardammo a fare una curva con la "mola" che si ruppe nessuno se ne accorse e ce ne rimase un a pezzo dentro!!!"

Questa cosa non l'ho capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io cosa dovrebbe rimanere all interno? :huh: comunque sia viglio effettuare di nuovo il vuoto dove attacco mandata 3/8 oppure l 'altro 5/8?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

C'è la piegatrice a MOLLA da interno sicuramente un'errore di ortografia e ci sono quelle da interno in materiali plastici ma di solito usando quella piegatrice faccio prima delle cartelle perchè inserendola in un tubo non sbavato può creare scorie che poi infilando la sonda all'interno restano nel tubo.

Penso però che per un tubo da 5/8 fare una curva manuale sia ardua :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Italiese scoregiuto

MOLLA

comunque erano rimasti all'interno del tubo 2 cm di molla

***

non è che sia un filo sovraccarica di gas?Su un manuale tecnico non guasterebbe verificare la lunghezza minima dei tubi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...