Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Chaffoteaux mod. elexia confort - cerco codici errore


nicola_maiello

Messaggi consigliati

nicola_maiello

Buon giorno a tutti qualcuno di voi saprebbe darmi la descrizione dei codici errore della caldaia elexia confort o indicarmi dove scaricare il manuale con i relativi codici?vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

di seguito la lista codici errori in corrispondenza dei led/numeri della caldaia:

80 Dispositivo di sicurezza contro il surriscaldamento

70 Difetto di surriscaldamento senza bloccaggio

70.80 Dispositivo di sicurezza per difetto di accensione

60 Malfunzionamento del circuito rilevazione fiamma

60.80 Antigelo pompa

60.70 Antigelo del bruciatore

50.80 Termistore sanitari aperto

50.70 Termistore sanitari cortocircuito

50.70.80 Termistore afflusso riscaldamento aperto

50.60 Termistore afflussoriscaldamento cortocircuito

40.80 Arresto per difetto di presenza eccessiva di vapore(TTB)

40.70.80 Dispositivo di sicurezza per la presenza eccessiva di vapore.

Spero di esserti stato utile,nel frattempo se qualcuno sa' dirmi come risolvo il guasto 70.80???

ciauz.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,...quindi il fatto non è strettamente collegato alla scheda elettronica?? o sbaglio??? eventualmente dove potrei agire, è risolvibile??? ciao e grazie per la risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti chiedo scusa se mi accodo.

Ho in riparazione la scheda elettronica di questa caldaia Chaffetaux e Maury modello Elexia Confort.

Dai codici di errore ho verificato che il guasto e' riconducibile a un problema di "malfunzionamento del circuito di rilevazione fiamma".

Siccome non so quale sia sulla scheda il circuito relativo a questa funzione (rilevazione fiamma), mi occorrerebbe lo schema di collegamento della scheda elettronica alle varie uscite e ingressi (penso che sia disponibile sul service manuale in quanto in rete ho trovato quello del modello Urbia).

Purtroppo non sono io che ho smontato la scheda elettronica dalla caldaia.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 5 months later...

salve a tutti sono nuovo nel forum da ieri si è accesa la spia 60 riconducibile al malfunzionamento della rilevazione fiamma. qualcuno saprebbe dirmi come risolvere il problema e quale componente si sia rotto???? vi ringrazio un saluto da savio

Link al commento
Condividi su altri siti

salve vito ti ringrazio per la risposta sono qui per aggiornarti sui sviluppi del mio problema. dopo vari tentativi sono riuscito a risolvere il tutto tenendo per qualche ora la scheda scollegata dal alimentazione. dopo di che lo riaccesa e come per magia la fiamma è partita. ma il problema riemergeva quando chiudevo l'acqua calda e poi la riaprivo alla seconda apertura la fiamma non si accendeva più. così premendo ripetutamente il tasto reset e facendo vari tentativi la caldaia si è messa apposto da sola. ora va alla grande. chi saprebbe darmi spiegazioni di come è stato possibile tutto questo?? sarebbe meglio far revisionare ugualmente la scheda prima che possa farmi altri scherzi??? un saluto da savio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Salve , ho anche io questo tipo di caldaia e ho riscontrato questo problema; quando vado ad accendere i termosifoni la spia verde l'ampeggia e la caldaia non parte per riscaldare i termosifoni  , mentre x l'acqua calda è  tutto ok , premetto che ho dovuto sostituire tutti i rubinetti dei termosifoni in ghisa  , quindi scaricato l'impianto dei termosifoni e una volta terminato  ho messo in pressione l'impianto tramite il rubinetto della caldaia e tolto l'ariadai radiatori .

Come risolvo ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...