Vai al contenuto
PLC Forum


Roca Victoria 20/20 No Caloriferi


Sandropa

Messaggi consigliati

Buonasera,

con l'arrivo dei primi freddi "scopro" che i miei termosifoni non si scaldano.

Pressione ok

Spurgo aria fatto.

Acqua sanitaria ok sempre

difetti:

rumore di acqua(fredda) che scorre nei termosifoni che si interrompe quando utilizzo l'acqua sanitaria per uso domestico alla chiusura della stessa riprende a scorrere acqua all'interno dei termosifoni.

pannello della caldaia: manometro dei bar ok ma con le spie luminose della temperatura di esercizio della caldaia accesa sui 90 gradi cosa strana perchè il gas non è in funzione e quindi la caldaia dovrebbe segnare una temperatura di molto inferiore solitamente senza richiesta di servizi (sanitaria/caloriferi) era sui 40°

il termostato all'interno dell'abitazione funziona regolarmente,quindi a richiesta si sente il classico click dello scatto del relè ma poi effettivamente la caldaia non entra in funzione quindi il gas non parte e i termi non si scaldano.Ho pensato che il gas non parta perchè il pannello della caldaia segna temperature tra gli 80 e i 90 gradi così che il sensore non da il consenso all'accensione della caldaia.

Penso si sia guastato il sensore della temperatura del circuito di riscaldamento, per quanto riguarda l'acqua che scorre spesso e volentieri nei termosifoni ho pensato alla valvola a 3 vie.

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo nella descrizione.

voi cosa ne pensate?

. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...