Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Temperatura Termostato / Caldaia


jakattak

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

dopo consueta manutenzione programmata

ha da poco messo la caldaia impostata su inverno,

ho cambiato le pile al temrostato, l'ho resettao ed ho reimpostato correttamente data ora.

Ora però ho un problema:

se il termostato segna ad esempio una temperatura di 19 gradi ed io ho impostato una temperatura desiderata di 21 gradi la caldaia non parte.

ma parte solo se imposto una temperatura desiderata molto più alta diciamo dai 26/27 gradi in su.

Però a quel punto la caldaia lavoro fino a cercare di raggiungere tale temperatura, così io devo nuovamente riabbassare la T desiderata per farla spegnere e poi eventualmente rimetterla intorno ai 26/27 gradi per farla ripartire.

Cosa può essere successo?

il termostato e la caldaia sono praticamente nuovi, messi in funzione la prima volta dall'anno scorso.

Grazie dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il termostato segnalava che la batteria era scarica; visti i problemi descritti sopra pensavo che fossero legati a questo..

devo verificare marca e modello del crono a casa...

Modificato: da jakattak
Link al commento
Condividi su altri siti

di solito quelli a batteria hanno un tampone di qualche minuto per sostituirle e non perdono nessuna impostazione durante l'operazione.

m tu senti che scatta il contatto solo a 26/27°?

ps: meglio se metti il modello preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari c'è impostato un differenziale alto, ma di solito non si tarano più di 1°... però alcuni termostati hanno la possibilità di falsare la letture della tempratura nel caso vengano messi vicini a fonti di calore.. ma senza avere il termostato in mano o senza modello è difficile far di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...