Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Savio A Light In Blocco!


erdos

Messaggi consigliati

Scrivo più per info che per richiedere assistenza visto che dopo due giorni di bestemmie ho risolto!

Venerdì sera all'improvviso la caldaia ha smesso di funzionare, non dava segni di vita.

L'unica cosa che faceva era un lampeggìo della spia di accensione.

Ho provato a spegnere la caldaia, a cercare inutilmente il tasto di reset ma niente.

Aprendo l'acqua calda la caldaia non batteva ciglio.

Chimato un idraulico (per fortuna era di passaggio nel mio condominio e non mi ha chiesto nulla!) ha iniziato a dire che molto probabilmente era la pompa e che andava sostituita.

Il tutto la prossima settimana.

Immaginate i disagi per una famiglia con un bimbo in inverno!

Bene, stamattina prendo un giraviti ed inizio a smontare tutto, deciso a cercare questo tasto di reset!

Sotto la caldaia un coperchio rosso, eureka!!

E invece no, tolto quello il nulla.

Cosa faccio?

Riporto a zero le due manopole della temperatura termosifoni e acqua e riaccendo.

Le riporto alla giusta temperatura e magia, la caldaia funziona!!! :)

Spero possa servire a qualcuno, a volte la soluzione più semplice è la più giusta.

Ceto un bel tastino rosso con suscritto reset no eh ? ;)

Buon we.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusatemi se vado fuori dal discorso, ma Kaotik non riesco a mandarti messaggi privati, quindi ti chiedo :

non ricordo se sei cat savio, biasi

in caso lo sei, mi sai dire sulla rinnova camera stagna 28kw come si fa a togliere il simbolo della chiave inglese fissa che sta a significare la manutenzione periodica?

ho cercato sul manuale ma non ho trovato, però andavo un po di fretta

grazie mille

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
il 17/11/2012 at 13:35 , erdos scrisse:

Scrivo più per info che per richiedere assistenza visto che dopo due giorni di bestemmie ho risolto!

Venerdì sera all'improvviso la caldaia ha smesso di funzionare, non dava segni di vita.

L'unica cosa che faceva era un lampeggìo della spia di accensione.

Ho provato a spegnere la caldaia, a cercare inutilmente il tasto di reset ma niente.

Aprendo l'acqua calda la caldaia non batteva ciglio.

Chimato un idraulico (per fortuna era di passaggio nel mio condominio e non mi ha chiesto nulla!) ha iniziato a dire che molto probabilmente era la pompa e che andava sostituita.

Il tutto la prossima settimana.

Immaginate i disagi per una famiglia con un bimbo in inverno!

Bene, stamattina prendo un giraviti ed inizio a smontare tutto, deciso a cercare questo tasto di reset!

Sotto la caldaia un coperchio rosso, eureka!!

E invece no, tolto quello il nulla.

Cosa faccio?

Riporto a zero le due manopole della temperatura termosifoni e acqua e riaccendo.

Le riporto alla giusta temperatura e magia, la caldaia funziona!!! :)

Spero possa servire a qualcuno, a volte la soluzione più semplice è la più giusta.

Ceto un bel tastino rosso con suscritto reset no eh ? ;)

Buon we.

Grazieeeee!! Mi hai sbloccato la giornata!!

Grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...