Vai al contenuto
PLC Forum


Chaffoteaux Urbia Green


Rocco V.

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho una caldaia chaffoteaux urbia green che utilizzo per acqua calda e riscaldamento da un anno senza problemi. dopo alcuni problemi di pressione e mancanza fiamma questa estate, con la necessità di riscaldamento la caldaia si accende quando deve, ma dopo pochi secondi entra in post-circolazione riscaldamento. dopo 30 secondi si riaccende e dopo altri 7 è di nuovo è in post circ risc. Morale: in un pomeriggio di funzionamento a singhiozzo la casa non è ancora riscaldata. è normale che faccia così? può esserci qualcosa che non funziona e va sostituito o può essere solo una questione di impostazioni della caldaia?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


il display cosa ti indica, solo post-circolazione??

Temperatura impianto a quanto è impostata??

Sul sanitario hai problemi??

Certo potrebbe essere anche questione d'impostazione..ma ti faccio una domanda:

Impianto vecchio o nuovo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vito, ti rispondo per punti:

il display indica solo post circolazione, non dà messaggi d'errore (posso solo aggiungere che quando parte il riscaldamento mi dà l'impressione che parta troppo forte la fiamma senza evidentemente riuscire a regolarsi/stabilizzarsi e quindi si deve subito spegnere...)

la temperatura impianto è impostata a 22 gradi, oltre non si può andare perchè è un impianto a pavimento

il sanitario al momento non ci dà problemi (ce ne ha dati, ma probabilmente era solo un problema di pressione)

impianto nuovo, installato nel 2009, messo in funzione nel 2011, siamo i primi utilizzatori. nel suo primo anno di funzionamento mai nessun problema.

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
Il 23/11/2012 alle 08:46 , Rocco V. ha scritto:

Buongiorno io ho lo stesso problema su una chaffoteaux Pigma Green.  Va in post circolazione riscaldamento e funziona a singhiozzo. In acs funziona benissimo. Potresti aiutarmi per piacere se hai risolto il problema? Ti lascio la mia mail 

 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

 Biagio il regolamento vieta di accodarsi e  di mettere numeri privati nei messaggi.

Se vuoi contattarlo  inviagli un MP  messaggio privato .  Dal tuo profilo .

Altrimenti apri una  tua discussione . 

Questa viene chiusa  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...