Vai al contenuto
PLC Forum


Vimar Radioclima 01910 "Non Scatta" Dopo Cambio Pile


fischer75

Messaggi consigliati

Amici, ho bisogno (ancora...) del vostro aiuto. Stavolta per un problema a mio fratello.

Allora: mio fratello ha un termostato come da oggetto, e ha cambiato le pile come da istruzioni due giorni fa. Da allora, il termostato pare non dia piu' l'impulso per far accendere la caldaia (riscaldamento centralizzato). Lui usa sempre tutto in manuale, non usa programmi o altro; accende, sente "tac", spegne , sente "tac". Ora, non c'e' piu' il "tac" del relè.

Sono andato a casa sua e ho fatto alcune foto.

Il cronotermostato è questo:foto2of.jpg

La cosa strana che ho notato è quel simbolino che ho indicato dalle frecce (lui non ricorda se prima c'era o no, gli sembra di no): pare sia quello del radiocomando, ma.... mio fratello non ha radiocomando, ma tutto via cavo !!!

Il manuale, a pag. 13, dice: "Il simbolo indica la presenza del modulo radio TX o la mancanza del modulo relè; attendere 2 minuti al massimo per il riconoscimento automatico oppure effettuare l’operazione di reset.". Allora, posto che mio fratello non ha modulo radio TX, che vuol dire "mancanza del modulo relè" ????

Ha cambiato solo le pile, non ha smontato null'altro...... l'interno appare così:

foto1med.jpg

La freccia indica dove si innestano i 4 piedini del frontalino. Il modulo relè, stando alle immagini, sta proprio li sotto.....

Cosa potrei fare? Si è bruciato il modulo relè ?? (ma come ????)

cos'altro posso guardare ?.....

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti


in teoria il simbolo indica la presenza del modulo via radio. se invece c'è il modulo col relè allora vuol dire che il cronotermostato non riconosce il modulo.

Di serie viene sempre venduto il crono con il modulo a relè mentre quello via radio viene comperato a parte.

prova a fare il reset e vedi cosa succede. altrimenti chiama la vimar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Ho esattamente lo stesso problema (ma non ho cambiato le pile)

ho provato a resettare sia la caldaia che il coronotermostato ma non cambia nulla

secondo voi

è possibile che si sia semplicemente allentato il contatto dei 4 piedini del frontalino ?

o è guasto il modulo rele?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ciao a tutti!

anch'io ho bisogno di urgente aiuto!

ho lo stesso radioclima..

ho sostituito le batterie, forse in ritardo perchè il display si è totalmente spento..

inserendo nuove batterie, è come se l'apparecchio fosse andato in tilt: sul display viene visualizzato solo un cerchietto, e nient'altro.

nessun tasto risponde ai comandi.. togliando e rimettendo le batterie non cambia nulla, cosa posso fare? riguardo il reset,

da nessuna parte, come soprattutto nel libretto delle istruzioni, spiaga come farlo. Potete aiutarmi?

grazie mille

Modificato: da spaos81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...