Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Vaillant Vcw 242 E


termoidroantonio

Messaggi consigliati

Devo solo notare che la chiarezza della spiegazione, con tanto di illustrazione, è apparsa solo quando si trattava di contestare un intervento altrui.

ALT, sei TU che mi hai tirato in ballo, non so se lo hai notato ma non intervengo più su questo forum...

Sono intervenuto, ora, solamente per chiarire che NON ho detto quello che tu dici che ho scritto (che giro di parole,,, he he he), sei stato tu a indicarmi con...

voglio solo precisare che quanto da me riportato al messaggio n. 13 è stato ripreso dalle indicazioni di un certo pignocco

... altrimenti me ne sarei stato zitto e in disparte, come ho fatto fino ad ora.

Tanto per chiarire, l'immagine dell'operatore gas della Tecnoblock con l'indicazione delle viti di regolazione non l'ho preparata ora per farti "dispetto" (anche se tu la pensi sempre così), ma è la stessa immagine che c'è nel link che TU hai messo in evidenza e precisamente al messaggio n. 29 (purtroppo le immagini e il link al pdf non sono più accessibili... ma non per colpa mia).

Ma il "nonno" che fine ha fatto?..........

Ciao Kaotik... il "nonno" è stufo di dover sempre polemizzare.

Modificato: da pignocco
Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo le immagini e il link al pdf non sono più accessibili

infatti, è proprio così, scrivi tante parole (lasciamo i "dispetti" come tua supposizione) ma il succo è questo: se l'immagine fosse accessibile non ci sarebbe stato misunderstanding.

Inoltre nel link citato:

http://www.plcforum....php/t72210.html

non è scritto da nessuna parte che la regolazione sul minimo è in un punto diverso dal bilanciere

Comunque ciao pignocco, vieni qui anche per aiutare gli utenti...

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Ragazzi, vediamo di non innescare polemiche. Se si hanno pareri discordanti su situazioni tecniche si cerca di confrontarsi e chiarirsi ma senza litigare.

il "nonno" è stufo di dover sempre polemizzare

Pignocco, mi spiace sentire che ti sei allontanato dal forum per questo motivo o perlomeno che non scrivi piu', sappi che persone valide sono sempre ben venute ed è chiaro che non si possa andare d'accordo con tutti, basta lasciar correre alle volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

termoidroantonio

...e insomma allora dove devo regolare il gas se dal bilanciere non da segni di vita?

ah dimenticavo ho un altra richiesta a proposito della vcw....

quando cambio lo scambiatore secondario in plastica e metto quello a piastre con la modifica sulle istruzioni mi dice che devo tagliare un ponticello sulla scheda di regolazione. Comq anche se non ho tagliato il ponticello va tutto bene lo stesso perchè devo tagliarlo qualcuno sa spiegarmi il motivo? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ponticello sulla regolazione serve a portare il punto di modulazione della caldaia su acs da 55 a 70 gradi più o meno.. I valori prendereli con le pinze perchè non li ricordo bene.. Ma serve a far aumentare il calore che arriva allo scambiatore secondario..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Buongiorno,

ho un problema con una caldaia Vaillant 242. La pressione dell'acqua anche a riscaldamento spento continua a salire e arriva sempre a 3 bar. Se sfiato i temo (esce solo acqua comunque) la pressione scende ma poi risale. Il rubinetto dell'acqua per la parte termo l'ho chiuso e, a meno di una sua non perfetta chiusura, non dovrebbe avere problemi. Potreste indicarmi una qualche soluzione alternativa da testare? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...