Vai al contenuto
PLC Forum


Allarme Al02 Caldaia Sime Praktica


MAXIMO66

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti.

Questa mattina la mia caldaia Sime Praktica DGT 25 BF non si e' voluta accendere e mi e' comparso sul display della sua copertura , un Allarme rosso fisso, con la scritta lampeggiante AL 02;

ho preso il manuale delle istruzioni ed ho constatato che questo tipo di Allarme viene provocato da una mancanza di pressione nell' impianto: infatti se si scende sotto i 05 Bar, la caldaia va in blocco e compare la suddetta scritta.

Pero', attualmente il manometro posto sotto alla caldaia segna 1,2 Bar , come se l'impianto fosse in pressione: come posso ripristinare la mia caldaia?

Si potrebbe essere bloccata a causa della gelata notturna?

Grazie a tutti.

Max

:mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti ,effettivamente portando il manometro della pressione a 1,5Bar la caldaia è tornata a funzionare regolarmente : però mi viene un dubbio

La caldaia in questione a sempre funzionato con la pressione dell'impianto intorno ai 1,2 Bar senza nessun problema, come mai ora per farla ripartire l' ho

dovuto portare a 1,5 Bar ?

Eppure non ci sono perdite nell'impianto

Comunque sta funzionando a meraviglia,vi ringrazio ancora

Max :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

probabile che per qualche motivo era sceso a 0,5 e quando sei intervenuto era 1,2..

oppure il manometro che legge 1,2 sulla linea è sballato rispetto al pressostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Salve, io ho avuto o stesso problema e seguendo il vostro consiglio (portando la pressione a 1,5 bar ha ripreso a funzionare), il problema però che ogni 2/3 giorni riscende. premesso che i termosifoni sono ancora spenti. P.s. due giorni prima del problema ho sostituito due cartucce, una ad un lavandino ed una ad un lavello, chiudendo l'acqua. cosa può essere successo? posso rimediare in qualche modo?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@Svt

regolamento
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...