Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore Di Scariche At Su Unita' Esterna Ariston


digitel

Messaggi consigliati

Ho installato di recente un clima Ariston on/off economico da 12000 BTU di quelli commercializzati da Leroy-Merlin (non ricordo ora la sigla esatta)

Da qualche tempo si nota chiaramente sull'unita' esterna un rumore ben definito di scarica elettrica ad alta tensione (arco elettrico) con il classico TAC - TAC

Ad una prima analisi non si nota nulla di bruciato o che puzzi di bruciato

Il funzionamento e' corretto.

Cosa potrebbe essere ???

Grazie

Ciao

Modificato: da digitel
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Come vedi ho spostato qui anche questa discussione in quanto mi sembra il sottoforum più appropriato.

Per cortesia presta più attenzione.

Grazie.

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Potrebbe essere semplicemente la dilatazione termica, in pompa di calore il radiatore esterno brina e produce rumori simili a quelli che descrivi..... soprattutto in fase di sbrinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte

Verifichero' piu' dettagliatamente ,magari di sera quando le scariche dovrebbero essere piu' visibili (se realmente fossero quelle)

In realta' il rumore mi sembra proprio quello di un arco voltaico ad alta tensione (al quale in anni di lavori con l'AT delle valvole termoioniche sono ben abituato) piuttosto che quello di una dilatazione meccanica

Vi faccio sapere.

Fulvio, scusami per l'errata sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Salve , ho installato un Hisense 12000 btu ed ho lo stesso problema, rumore di scariche elettriche dall'unita esterna tipo arco voltaico , vorrei sapere se il problema è stato risolto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...