Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Cassetta Water


iside

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi smile.png ,

ho un WC con cassetta a vista (in porcellana) con relativo pulsante circolare..

Da qualche giorno...parecchi giorni unsure.png, per far scendere l'acqua devo schiacciare il pulsante un infinità di volte... sad.png

Mi sono informata un pò, (e mi sono arrampicata con la scala) ed ho capito che il pulsante, dovrebbe (tramite pressione dell'aria) far salire la cosiddetta "campana" che stà nella cassetta...

Questa campana, (ho provato a muoverla con la mano), ho visto che è molto forzata nel suo movimento (magari però, la cosa è normale wassat.png), quindi oltre che a salire con difficoltà, scende anche molto lentamente, facendo quindi anche sprecare acqua...

Insomma, per far scende l'acqua devo statre a premere il pulante 50 volte sick.png

Prima, appena premevo il punsante, sentivo un rumore...(che adesso ho capito essere...quello della campana che tocca la parte superiore...praticamente quando arriva a fine corsa) adesso...niente di nietesad.png

Potreste darmi qualche consiglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Il pistoncino in alto ha un fermino,lo levi e liberi il pistoncino dall'astina,sollevi il parapolvere di plastica,estrai il pistoncino,lo pulisci bene e lo ingrassi e rimetti.In basso sviti il pulsante con relativa molla lo pulisci e ingrassi e lo rimonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi :smile: .

Allora...non vi spaventate per l'immagine, sono più spaventata io di voi per le alghe che ho trovato dentro :wacko: ...

Io non vedo nessun fermino,e non vedo neanche nessun parapolvere di plastica... :( , qui è tutto di metallo, come si smonta questo coso? :huh:

25167980.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Scusa,pensavo fosse una batteria Catis.

Non conosco quella batteria di scarico ma prova prima a smontare e lubrificare il pulsante.

Se il pulsante è asciutto fa passare aria e quindi fa lavorare male la batteria di scarico.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Xxxxbazookaxxxx :smile: ,

non essendo quindi una una batteria Catis non la posso smontare? :(

Il pulsante l'ho aperto varie volte, ci ho messo anche delle vasellina, scorre bene...senza forzature...c'è qualche prova che posso fare per capire se il problema deriva da questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere una batteria di scarico rizzo poco conosciuta e usata rispetto la catis prova a cercarla su google immagini e paragona la foto alla tua batteria per avere una certezza di quello che dico ..credo che abbia 2 viti in alto potresti provare ad alzare il cappuccio e ripulirlo e lubrificarlo ti parlo con incertezza perchè non ho mai trovato e riparato uno scarico rizzo male che vada lo sostituisci con un catis ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao abyss :smile: ,

più o meno è come lo scarico rizzo, ma non ci sono viti...impossibile smontare il pistoncino... :toobad:

Mantenendo premuto il pulsante, il pistoncino si alza, ma moooooolto lentamente... :wacko:

Sostituirlo con un catis? Si fa presto a dire :P , e come si fa...??? Io sono scarsa :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come aiutarti :blink: se non esistono viti o bulloni che ti danno accesso al alloggio pistone non so come puoi risolverlo,prova a spruzzare lungo il pistoncino del crc o un altro autosbloccante e prova se migliora,purtroppo non è semplice sostituire una batteria catis li ci vuole l'intervento di un tecnico .......comunque cerca di postare una foto (o più foto)più chiara in modo da vedere il lato del pistoncino

Modificato: da abyssnero
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...