Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi Luna 240Fi - Errore E 14


southlions

Messaggi consigliati

buonasera sono disperato

da circa una settimana il tecnico non iresce a risolvermi il seguente problema

praticamente quanto parte il riscaldamento o acqua sanitaria veniva fuori sul display eroore E14 ho chiamato il tecnico e mi ha sostituito le candelette dopo di cio il problema si è ripresentato però stavolta con e01, la caldaia praticamente provava a partire ma la fiamma non si accendeva, solo dopo vari tentivi di riarmo si accendeva, dopo e ritornato errore e14.

il tecnico è tornato nuovamente mi ha sostituito il ventilatore e durato un giorno e adesso ho nuovamente errore e 14 e la caldaia non parte.

Oltretutto mi sono accorto che quando la caldaia non si accende il ventilatore adesso non gira più.

Sono veramente disperato e dissanguato visto che fino ad ora ho speso la bellezza di 400euro senza risolvere nulla e 150 euro di spazzacamino.

mi aiutate per favore

grazie mille

giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Errore 14 indica problema di scarico o aspirazione ostruita.Se ti hanno già sostituito il ventilatore di sicuro hanno pulito anche il tubo di venturi,potresti provare con la camera di combustione aperta se da ancora il blocco.

La Luna 240 fi non ha il display , la tua é ad incasso?

Potrebbe essere il pressostato fumi che é rimasto incantato.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è ad incasso ed ha il display sul comando, però sai cosaho provato ho soffiato e sul tubo che arrivaal pressostato, e funziona tuttavia quando hanno cambiato il ventilatore mi hanno cambiato anche il pressostato però mi sorge un dubbio sai cosa mi è capitato prima che il ventilatore non partiva solo dopo varie volte che ho resettato la caldaia alla fine è partita.

il tecnico adesso mi dice c'è da cambiare la scheda di accensione potrebbe essere secondo te???

boh è diventato un problema troppo grande bo non so più cosa dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...