Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Caldaia Baxi Eco 3


frankmartin

Messaggi consigliati

Buonasera,

volevo esporre un problema su questa caldaia, dato che io ci capisco davvero poco.

Ogni tanto va in blocco con codice e10, si regola la pressione a 1,5 - 2 e tutto torna funzionante.

Adesso però, senza dare alcun codice di errore, funziona solo l'acqua calda, mentre i termosifoni restano freddi, difatti se non uso l'acqua calda, la temperatura sul display rimane ferma. Se provo ad accendere il riscaldamento, non succede nulla, non parte la fiamma e non mostra alcun errore apparente.

Preciso che il tecnico, nel controllo annuale, ha rilevato ottime prestazioni. La caldaia è in uso dal 2009.

Qualcuno sa dirmi come posso risolvere? E' necessario chiamare un tecnico?

Grazie, spero di aver spiegato abbastanza bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla che sia abilitato il riscaldamento sul display della caldaia,dovrebbe esserci oltre al simbolo del rubinetto anche quello del termosifone.

Link al commento
Condividi su altri siti

la eco 3 non ha il simbolo di spegnimento, ma la manopola da girare in senso antiorario verso il simbolo della neve, poco prima del reset......se hai un termostato per accendere i termo controlla che sia abilitato , oppure devi fare un ponticello dove andrebbe collegato il termostato, e cioè nella parte posteriore alla scheda sulla sx.

p.s. la pressione non la regolare cosi alta sennò avrai sempre problemi....regolala a termo freddi e spenti a 1,2 circa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
Marco Bergamini

Scusate io ho una Baxi Eco 3 la caldaia non parte sul display si accende tutto e l'ho resettata non parte che posso fare non indica il tipo di errore mi da come e sul libretto prima di accenderla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...