Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto A Caldaia Vaillant Mod. Vmw 240 1 X


Joe Bracco

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi si è rotta la caldaia, una Vaillant e, in seguito alla chiamata del tecnico mi è stata diagnosticata la rottura della valvola per la quale mi è stata proposta la sostituzione per la cifra di 240 euro + lavoro.

La caldaia funziona bene per quanto riguarda il riscaldamento della casa ma, nel solo caso in cui stia bruciando al massimo per riscaldare i termosifoni risulta possibile avere l'acqua calda per la doccia.

Per farla funzionare quindi vado alla caldaia, alzo il livello del riscaldamento dei termosifoni (nella scala da 1 a 9 la porto sull' 8,5) e finita la doccia la riporto al livello 7.

Però in casa se la temperatura del termostato raggiunge il livello programmato non resta che la possibilità di farsi la doccia fredda.

Visto che sul forum ho letto che talvolta si possono riparare (lo so, non si hanno garanzie ma non posso spendere tutti questi soldi), vorrei sapere chi può smontarmi la valvola per vedere se il danno è riparabile (sistemazione della membrana o riparazione di qualche altro componente).

Lo stesso tecnico che è venuto a visionare la caldaia (40 euro per una visita da 8/10 minuti) mi ha scritto che si tratta di valvola a tre vie cod. 011289.

Se fosse problematica la riparazione (lo stesso tecnico mi ha detto che una volta le riparavano ma adesso le sostituiscono solo più), credete sia possibile trovare una caldaia di seconda mano di questo tipo per prendere la sola valvola da montare sulla mia caldaia?

La caldaia ha 12 anni ed io abito a Milano.

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi suggerimenti.

Buona giornata a tutti.

Joe

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ingeniere che ha progettato quella caldaia ha detto che si poteva smontare interamente con un cacciavite e una chiave.......non basta un furgone di attrezzi.maledetta caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno anche detto che il suddetto ingegnere è stato crocifisso nella sala proggetti come monito per i posteri a fare altre cavolate come questa?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma questa caldaia è un osso duro....

Qualcuno di voi è di Milano o dintorni e pagando il giusto se la sente di metterci le mani sopra?

E' da smontare e riparare....

Grazie

Joe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...