Vai al contenuto
PLC Forum


Stoccaggio Di Hho - Accumulare gas come l'idrogeno


lasezioneaurea

Messaggi consigliati

lasezioneaurea

Ciao a tutti,

E' ormai un anno circa che mi documento e sperimento nuovi sistemi per produrre HHO (ossidrogeno) per mezzo di celle elettrolitiche che vengono alimentate con correnti ad onde quadre modulate in ampiezza e frequenza(PWM).

Le mie ricerche si sono rivolte a l'ottenimento di HHO utilizzando la minor quantità di energia elettrica possibile, ed ancora sto studiando per l'abbassamento di queste potenze. Questo è il primo traguardo da ottenere, dopodichè prenderò diverse direzioni per le applicazioni di questo sistema. Il sistema di ottenimento di HHO a basso costo verrà applicato a motori a combustione interna modificati per l'uso contemporaneo di idrogeno/ossigeno addizionato a benzina o gasolio o GPL con modifiche alle relative centraline che ovvieranno all'incremento di ossigeno (che porterebbe ad un aumento del consumo di carburante).Oltre ai motori per il trasporto i miei studi si rivolgono all'ottenimento di idrogeno da fonti energetiche rinnovabili : solare ed eolico che mi permetterebbe lo stoccaggio per un utilizzo futuro (un po come fare la legna per l'inverno...)dell'idrogeno.

Il mio problema nasce a questo punto ! Ed è qui che mi rivolgo a chi abbia esperienza nella compressione e stoccaggio di gas in genere ed in particolare di idrogeno .

Come fare a comprimere e stoccare un gas come l'HHO nel modo meno dispendioso e più sicuro? Che contenitori utilizzare ? Che valvole mettere..?...

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Do una risposta pazza... Un motore stirling nel fuoco di una parabola crea un moto rotativo che potresti sfruttare per la compressione del gas dentro a semplici bombole, premetto che sono appassionato di energie rinnovabili ma non ne so molto. Sxusa l'unico modo per immagazzinare del gas è comprimerlo nel minor spazio possibile magari rendendolo licquefatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

l'accumulo convenzionale è fattibile, ma si porta con se vari problemi di sicurezza soprattutto se affrontati nel rispetto delle normative, il modo migliore è utilizzarlo mentre lo produci, in alternativa prova ad auto costruirti una saponetta di grafene attraverso l'esfoliazione meccanica, è il metodo più semplice ed accessibile per isolare fiocchi di grafene della dimensione di alcuni micron quadri, ti ci vorrà un po di fantasia per velocizzare il sistema e comunque parecchio tempo ma è molto semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...