Vai al contenuto
PLC Forum


Costruire piccolo sistema eolico


alfagt1981

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato

Ho messo anche il fusibile, adesso l'accrocco e' completo, la misura del voltmetro cinese sembra un po' grossolana, ma va bene cosi'. Ricca' ti interessa il tester cinese? Costa 4,50 euro, ha anche la retroilluminazione lcd a led di colore blu', a te te lo faccio 7 euro.

b3of2w.jpg

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Luigi Di Donato

    73

  • Riccardo Ottaviucci

    41

  • morengreso

    22

  • Mauro Dalseno

    17

Riccardo Ottaviucci

5€ e affare fatto :thumb_yello:

Di tutte quelle tensioni qual 'è quella generata dalle pale eoliche? O è sempre la stessa come i carroarmati di Mussolini alle sfilate militari di regime? :roflmao:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

E' sempre la stessa generata dall'alimentatore di prova al centro, devo vedere se il voltmetro da 3 euro sul mio accrocco e' affidabile oppure no .

5 euro?? Hai il coraggio?? Lo sai quanto lo vendono questo tester in giro? Guarda qui :whistling:

Facciamo 6 euro e non se ne parla piu' va bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,affatto! Non sono ancora convinto sul punto di scambio utilizzando quell'inverter con il contatore Enel attuale.

Se riesco a trovare ,prima il tempo e poi la voglia di farlo in giardino (moglie permettendo) vi terrò aggiornati sugli sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
,comunque affare fatto!

Bene, ha anche la sonda per la temperatura, il modello e' DT33C

Quanti Kg ne devo mandare? :rolleyes: Qua MrChow li vende a Kg.

Il mio paesano ha pensato bene di aumentare un po' il prezzo quando ha sentito il detto: " quanto spendi tanto vale ".

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Va bene, te ne mando uno, in omaggio anche il mio calendario , per il pagamento vediamo poi come e' meglio fare.

Non ci crederai ma ha anche il manuale in italiano .

ma gli sarà scappato uno zero digitando...

L'altro giorno e' entrata una signora, mi ha chiesto una calcolatrice, una semplice ( casio ) , quanto costa?

4 euro!

Ma non ne hai qualcuna migliore?

Ho risposto: mi sono sbagliato, 40 euro!!

La calcolatrice costa poco ed e' buona , purtroppo molti quando spendono poco sono convinti che il prodotto non e' buono, allora l'amico ha pensato bene di aumentare un poco il prezzo.

Negli anni 90, quando vendevo TV Mivar ( come sapete non ha mai fatto pubblicita' ), costavano poco e i miei paesani mi dicevano:

Giggi', ma costa poco, sicuramente e' scadente come apparecchio, a distanza di anni mi ringraziano ancora .

Con questo non voglio dire che la monnezza cinese e' buona, i cinesi hanno prodotti buoni e prodotti da galera, sta a chi compra capire cosa vale la pena prendere e cosa evitare, ho un insegna luminosa a led accesa 12 ore al giorno ( si programma al computer ), e' fuori e la dimentico accesa anche quando il sole mi squaglia i prodotti in vetrina, non si e' mai rotta in 5 anni.

Questa insegna l'ho pagata 45 euro.

Un cliente mi ha chiesto un telecomando per programmare una sua insegna di una ditta italiana, insegna molto piu' piccola e limitata, ebbene la ditta mi ha chiesto 110 euro piu' IVA e trasporto per il telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cliente mi ha chiesto un telecomando per programmare una sua insegna di una ditta italiana, insegna molto piu' piccola e limitata, ebbene la ditta mi ha chiesto 110 euro piu' IVA e trasporto per il telecomando.

e magari e' un telecomando cinese rimarchiato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

E chi lo sa', fino a pochi anni fa giravano i rappresentanti di varie ditte del nord, i proprietari delle ditte giravano con la Ferrari ( quando non prendevano l'aereo per andare in Cina ) , il Mediterraneo pero' e' sempre il Mediterraneo e qualcosa cambia, oggi a Napoli MrChow mentre pranzava con i suoi bastoncini una portata degna del miglior ristorante, a base di crostacei e frutti di mare mi ha regalato una confezione di vini Corvo della Sicilia , ha detto:

a me piace quindi regalo anche a te :smile:

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
In teoria 12 X 1,41 - 1,5 = 15,42 quando ci arriva ( se ci arriva )

:( :( Ieri sera il record: 5, 6 volt , altro che 15,4 :angry:

Qualcosa non torna, aspettero' la bufera , quando mette il " turbo " e dopo vedro' cosa fare , Ricca', non ti " ingrassare " ( come si dice qua ) se no insieme al tester ti mando anche il CD di Nino D'Angelo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai bisogno di un po' di vento ? Qui ce n'abbiamo a bizzeffe tutto l'anno,magari facciamo a cambio col tester.... :roflmao:

Nino d'Angelo no...pietà

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Luigi Di Donato

Qua da quando ho messo questo generatore non si muove una foglia, :angry::senzasperanza:

Ricca', ieri sono stato a un funerale, ho parlato con il fornitore di casse da morto, indovina dove comprano le casse??

Indovinato!!!! B) B) B)

A Succivo ( CE ) Caserta, non Cina Export, c'e' un grande capannone strapieno di casse da morto, le prendono in Cina a 4 soldi e le rivendono qua, nessun cliente si e' mai lamentato .

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

però i prezzi praticati non sono quelli cinesi,scommetto :ninja:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Infatti, al cliente costa di meno, mentre il fornitore ci guadagna il 300%, speculazione sulla speculazione . Ricca' , visto il risultato del mio generatore eolico,

Qua da quando ho messo questo generatore non si muove una foglia

:rolleyes: quasi quasi ne compro una, visto che fanno cose che non servono almeno la fregatura ha il suo lato positivo.

Lasciamo perdere, va a finire che MrChow mi da l'unico prodotto funzionante .......non trovo la faccina del caso, o meglio la manina.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ecco un esempio lampante di chi si arricchisce sulla crisi:

Il grossista compra le casse da morto in cina a prezzi stracciati ( se ne frega della qualita' , tanto piu' usa e getta di cosi' :( ).

Le fabbriche chiudono , qualcuno si suicida o non puo' curarsi, i soldi non ci sono e quindi si compra la cassa da morto economica , quindi l'importatore si ingrassa sulla crisi . :senzasperanza: :senzasperanza: B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

come una pila ministilo scarica..... :roflmao:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ricca', non e' una foto ma un filmato, guarda che arriva a 10,79 volt , il problema e' che dovrebbe superare 12 Volt , :senzasperanza: Vado a cambiare l'anteprima del video.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...