Vai al contenuto
PLC Forum


Detersivo Alla Spina - Uguale a quello confezionato?


Luigi Di Donato

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato

Salve, non scrivo mai in questa sezione, volevo togliermi una curiosita', ho visto in giro diversi negozi che vendono detersivi sfusi , alla spina per capirci, ma sara' buono? Uguale a quello nelle confezioni? oppure scadente come quelli dei discount?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone Baldini

Io ho avuto modo di entrare in Henkel, producono e confezionano di tutto dal famoso Dixan alla marca piu' sconosciuta. In effetti le miscele sono differenti, credo che anche per il prodotto alla spina ci sia il marchio, quindi se è per esempio Dixan dovrebbe essere identico a quallo confezionato ma se non ci sono marchi ne dubito molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il concetto è quello di risparmiare sul trasporto aggiungendo acqua all'ultimo momento.

Se poi la famosa marca da diluire è originale o contraffata non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Si infatti anche secondo me il risparmio sta nel trasporto e tutto ciò che si riduce tramite la vendita del detersivo alla spina rispetto, il resto dipende dalla marca e dall'effettiva qualità del prodotto in sè.

Modificato: da gekky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

In lavanderia da mio padre si vende il detersivo alla spina di un valido produttore Italiano, è molto concentrato (25-35 ml per lavaggio contro 70-150 ml di quelli tradizionali del supermercato) e pulisce in maniera eccellente e cosa importantissima si risciacqua molto bene, inoltre il costo è competitivo rispetto alle marche blasonate come Dash, Dixan, Deox o quant'altro: 4 euro per 40 lavaggi (un litro a 25 ml a lavaggio) contro la media di 7-8 euro per 25-28 lavaggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che lava bene. Io ho comprato anche il detersivo per lavastoviglie liquido.

E si butta via molto meno imballo e plastica, perchè il flacone lo si riutilizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
riccardo.rick

Anche noi ne usufruiamo presso il nostro supermercato... anche di altri cibi venduti sfusi, es. cereali prima colazione. Non siamo molto fan degli imballaggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...